
Krysten Ritter torna come Jessica Jones in Daredevil Born Again 2
L’attrice Krysten Ritter riprende i panni di Jessica Jones in occasione della stagione 2 di Daredevil Born Again
Krystren Ritter riprende il ruolo di Jessica Jones in Daredevil: Born Again 2
Krysten Ritter torna ufficialmente a vestire i panni Jessica Jones nella stagione 2 di Daredevil: Born Again.
Come riportato da Deadline, la notizia del suo ritorno nei panni dell’investigatrice privata che combatte il crimine è giunta ieri sera tardi durante la presentazione Upfronts di Disney a New York.
La conferma arriva dopo mesi di voci secondo cui la serie di Disney+ potrebbe riunire più di uno dei Defenders di Netflix, alimentando le speranze dei fan di vederli finalmente debuttare ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe.
Ritter è salita sul palco insieme al protagonista di Daredevil: Born Again Charlie Cox per esprimere il suo entusiasmo per il ritorno di Jessica Jones. L’attrice ha dichiarato:
“È fantastico essere di nuovo qui, tornare a interpretare Jessica dopo tre stagioni e The Defenders, e ora entrare ufficialmente nel MCU. Sono davvero emozionata di riportare in vita questo personaggio iconico e, senza svelare troppo, c’è ancora molto in serbo per Jessica Jones. Questa sarà una stagione incredibile!“
Krysten Ritter ha interpretato per la prima volta Jessica Jones nell’omonima serie di Netflix, che ha debuttato nel 2015. Jessica Jones è stata una delle cinque serie Marvel andate in onda su Netflix, insieme a Daredevil, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e la serie crossover The Defenders.
Jessica Jones è andata in onda per un totale di tre stagioni, con l’ultima trasmessa su Netflix nel 2019. La serie è stata cancellata, così come le altre produzioni Marvel-Netflix, quando Disney ha avviato i piani per trasmettere le serie del MCU su Disney+.
Quando poi, nel 2021, Disney ha riacquisito i diritti di alcuni personaggi, tra cui Jessica Jones, i fan hanno iniziato a speculare su come il progetto di revival potesse servire da veicolo per reintrodurre altri eroi dell’universo Netflix.
Dopo il ritorno di Charlie Cox con un cameo in Spider-Man: No Way Home e con Daredevil: Born Again, queste ipotesi si sono rafforzate.
L’intervento di Krysten Ritter durante gli Upfronts lascia intuire che potremmo rivedere Jessica Jones anche oltre Daredevil; Born Again 2. Per il momento, però, è confermato che apparirà nella seconda stagione della serie.
Disney non ha ancora annunciato una data d’uscita ufficiale. Lo showrunner Dario Scardapane, tuttavia, ha comunicato ai fan di aspettarsi nuovi episodi a partire da marzo 2026.