Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Cinema e Celebrity

Kristen Stewart risponde all’idea di interpretare Joker accanto al Batman di Robert Pattinson

Niccolo Maggesi | 21 Ottobre 2021

Kristen Stewart sull’idea di interpretare Joker nella nuova saga di Batman con Robert Pattinson: la risposta dell’attrice è categorica

Kristen Stewart nei panni di Joker?

È un periodo magico per Kristen Stewart, che si prepara a vedere sul grande schermo quella che si preannuncia la sua prova attoriale più seria. L’ex volto di Twilight ha infatti recitato nel film Spencer che la vedrà nei panni della Principessa triste, Diana, diretta dal regista cileno Pablo Larraín. Parallelamente, anche l’altro volto di Twilight, Robert Pattinson, ha in uscita uno dei lungometraggi più attesi dell’anno e forse di sempre: il nuovo Batman.

In ragione del legame non solo professionale ma anche privato che ha segnato la carriera di entrambi, durante una recente intervista Kristen Stewart ha dovuto rispondere a una domanda sull’ex collega. Si è trattato nientedimeno che di una boutade, anche se per certi versi l’ipotesi alletterebbe diversi nostalgici della saga firmata Stephenie Meyer.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Cosa ne direbbe la trentunenne californiana di interpretare uno dei nemici giurati dell’Uomo Pipistrello, il famigerato Joker?

Quel ruolo ha reso immortali attori come Jack Nicholson e Heath Ledger, ma ha rappresentato un’opportunità altrettanto preziosa per Jared Leto o Mark Hamill. E che dire dell’Oscar guadagnato da Joaquin Phoenix, che ha saputo regalare profondità e sentimento a una delle creature più oscure dell’universo DC?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Lo stesso potrebbe essere per Kristen Stewart, che forte della sua già nota complicità con Robert Pattinson non vi è dubbio darebbe il meglio di sé.

Senza contare che l’attrice risponderebbe a un’esigenza sempre più sentita dalla parte più giovane di pubblico secondo cui la storia di Batman è affollata di presenze maschili e poche donne, che quando ci sono (da Cat Woman a Poison Ivy) sono tutte ipersessualizzate.

Peccato invece che l’attrice abbia altro in mente per la sua carriera…

< Indietro Successivo >