Kit Connor, il gesto di Netflix dopo il suo coming out
Qualche giorno fa Kit Connor si è dichiarato come bisessuale (non senza polemiche): il gesto di sostegno della pagina ufficiale Netflix
Netflix prende le parti di Kit Connor
Il coming out di qualche giorno fa di Kit Connor ha scatenato diverse polemiche. L’attore, noto per aver interpretato il ruolo di Nick in Heartstopper, ha infatti rivelato di essere bisessuale attraverso un tweet. Non si tratta però di una scelta voluta apertamente da Connor, come da lui stesso sottolineato nel post. “Sono bisessuale. Complimenti per aver costretto un diciottenne a dichiararsi. Credo che alcuni di voi non abbiano capito il senso dello show. Ciao“, ha scritto l’attore. Lo sfogo di Kit deriva da settimane di pressioni ricevute da fan e opinione pubblica, interessati a conoscere i dettagli più intimi della sua persona.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Nella serie Netflix infatti l’attore interpreta la parte di un adolescente che scopre di essere bisessuale. Per questo motivo diversi fan dello show hanno da tempo incalzato in tutti i modi Connor a rivelare pubblicamente la sua natura. Il suo tweet ha ricevuto la solidarietà di diversi personaggi famosi e persone comuni. “Kit Connor, il mondo non ti merita. Ti voglio bene amico mio“, è stato il commento del collega Sebastian Croft (che nello show interpreta il ruolo di Ben Hope). “Non capisco davvero come la gente possa guardare Heartstopper e poi passare allegramente il tempo a speculare sulla sessualità e a giudicare sulla base di stereotipi. Spero che tutte queste persone si vergognino da morire. Kit sei incredibile“, sono state invece le parole di Alice Oseman, scrittrice che ha dato vita alla graphic novel da cui Heartstopper è ispirata.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaOra anche il profilo Twitter ufficiale di Netflix ha espresso, a suo modo, il proprio sostegno al giovane attore. “Noi ti vogliamo bene, Kit Connor“, si legge nella bio ufficiale. Intanto il teen drama è stato già ufficialmente confermato per una seconda stagione.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Scopriremo perciò cosa accadrà a Nick e Charlie dopo che il primo ha ammesso i suoi sentimenti nei confronti del compagno di classe. L’ultimo episodio ha poi mostrato Nick mentre confida a sua madre (interpretata da Olivia Colman) di essere bisessuale.