charlie cox daredevil mcu kevin feige

Kevin Feige conferma che il Daredevil di Charlie Cox sarà nell’MCU

Kevin Feige ha confermato che il Daredevil di Charlie Cox sarà presente nell'MCU in futuro: lo vedremo in No Way Home e in Hawkeye?

Daredevil arriverà nell’MCU

Nel corso degli anni, alcuni attori sono diventati sinonimo del personaggio Marvel che hanno interpretato. Basti pensare a Robert Downey Jr. che ormai è Tony Stark e a Chris Evans con il suo Steve Rogers. Tuttavia uno dei più popolari tra loro non è mai apparso in nessun film dell’MCU, ma solo in una delle sfortunate serie di Netflix. Stiamo parlando di Charlie Cox e della sua interpretazione dell’avvocato Matt Murdock, alias Daredevil. Con la gioia di tutti i fan, Kevin Feige ha di recente confermato il ritorno dell’attore nell’MCU.

Parlando con CinemaBlend, Kevin Feige ha risposto ad alcune domande su Daredevil e sul potenziale del personaggio nell’MCU ora che la serie Netflix a lui dedicata si è conclusa. Sarebbe un peccato non includere Daredevil in un film dell’MCU o in una serie su Disney+. Infatti è stato chiesto a Feige cosa pensasse del ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock, tanto chiacchierato sui social negli ultimi mesi.

Con grande sorpresa, il solitamente impenetrabile Kevin Feige ha confermato la notizia che così tanti fan volevano sentire, svelando:

“Se doveste vedere Daredevil nei prossimi progetti… Sì sarebbe Charlie Cox l’attore che lo interpreterebbe. Resta da vedere dove lo vedremo, come lo vedremo, quando lo vedremo”.

Sebbene Kevin Feige mantenga il segreto sui film o le serie in cui potremo rivedere Charlie Cox nei panni di Daredevil, i fan hanno già un’idea abbastanza chiara al riguardo. Infatti, seguendo alcuni leak degli ultimi mesi, sembra ormai certo che Matt Murdock apparirà in Spider-Man No Way Home, come supporto a Peter Parker. Alcune immagini infatti lo ritraggono al fianco del protagonista, durante una delle scene ambientata in casa di zia May. Chiaramente si tratta solo di leak o rumor, ma per scoprire la verità dovremo aspettare l’uscita al cinema di No Way Home, il 15 dicembre.

Kevin Feige vuole quindi investire sul futuro di Daredevil, anche se non è chiaro quando. Anche la serie Hawkeye su Disney+ potrebbe essere un luogo dove rivedremo Charlie Cox. Basti pensare che lo show ha introdotto il personaggio di Echo, una guerriera legata a Wilson Fisk, alias Kingpin. Sappiamo che Daredevil è stata una spina nel fianco di Fisk per decenni nei fumetti, ma anche nella serie Netflix. Inoltre ci sono diverse voci secondo cui Vincent D’Onofrio, che interpretava Kingpin proprio nello show della grande N, sarà in Hawkeye. Non è difficile immaginare quindi che anche il Daredevil di Charlie Cox possa fare un’apparizione nella serie.

Anche in questo caso ci toccherà attendere il debutto settimanale degli episodi di Hawkeye, che arrivano su Disney+ ogni mercoledì.

Nessun Articolo da visualizzare