Parla Kate Winslet

Kate Winslet è una delle novità più importanti di Avatar 2. A distanza di 13 anni dal primo capitolo, è uscito nelle sale di tutto il mondo il secondo film diretto da James Cameron che ci porta nel magico mondo di Pandora. Tra i nuovi ingressi della pellicola troviamo la Winslet, che ha già lavorato con Cameron in Titanic. L’attrice veste i panni di Ronal, la moglie del capo clan presso cui Jake e la sua famiglia chiedono rifugio dopo aver lasciato gli Omaticaya e la foresta. La saga di Avatar dovrebbe proseguire con un terzo capitolo in uscita nel 2024 e ulteriori potenziali sequel a seguire. Le riprese della terza pellicola sono andate di pari passo con Avatar – la via dell’acqua ed è attualmente in post-produzione. In una recente intervista rilasciata per IMDb sia a Cameron che alla Winslet se c’è la possiblità di avere Leonardo DiCaprio in un potenziale sequel.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il regista non ha chiuso completamente la porta e ha dichiarato che il cast per i nuovi sequel non è stato ancora iniziato. Kate è sembrata invece molto più decisa e ha dichiarato che, a suo parere, DiCaprio non parteciperebbe mai a un progetto come Avatar. “No, non è proprio una cosa da Leo. No, lui è più un tipo da terraferma“, ha dichiarato l’attrice. Kate Winslet e Leonardo DiCaprio hanno un forte rapporto di amicizia, nato proprio sul set di Titanic. Qualche mese fa l’attrice ha raccontato in un’intervista di aver pianto per ore quando ha rivisto per la prima volta il suo collega e amico dopo diverso tempo a causa del covid.

Non riuscivo a smettere di piangere. Lo conosco da metà della mia vita! Da anni non c’era la possibilità di cenare o prendere un caffè e fare due chiacchiere insieme. Questo perché non potevamo lasciare i nostri paesi. Come tante amicizie in tutto il mondo, ci siamo persi l’un l’altro a causa del covid. Lui è mio amico, uno dei miei migliori amici. Siamo legati per la vita

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

E intanto i fan sognano di rivederli ancora insieme sul grande schermo. Chissà se un futuro sequel di Avatar possa essere l’occasione buona per farli lavorare ancora fianco a fianco.