Nuove accuse nel caso It Ends With Us: Justin Baldoni sostiene che Blake Lively stia ricattando Taylor Swift

Taylor Swift è coinvolta ancora una volta nell’acceso scontro legale tra Justin Baldoni e Blake Lively legato alla produzione del film It Ends With Us. Il suo nome è finito nei documenti depositati in tribunale, con accuse che stanno facendo molto rumore.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’avvocato di Baldoni, Bryan Freedman, ha presentato una lettera in cui afferma che il team di Blake Lively avrebbe cercato di esercitare pressioni su Taylor Swift. In particolare, Freedman sostiene che alla cantante sarebbe stato chiesto di rilasciare pubblicamente una dichiarazione a sostegno di Blake. In caso contrario, minacciavano di rendere pubblici alcuni messaggi di testo personali della cantante.

La dichiarazione depositata afferma che un rappresentante della signorina Swift ha affrontato queste minacce inappropriate e apparentemente estorsive”. In aggiunta sembra che ora il team di Baldoni voglia visionare ogni comunicazione rilevante.

Ma l’avvocato di Blake Lively, Michael Gottlieb, ha risposto con decisione, definendo le accuse “categoricamente false”. In una nota ufficiale, ha aggiunto: “Neghiamo inequivocabilmente tutte queste cosiddette accuse, vigliaccamente attribuite a presunte fonti anonime e completamente slegate dalla realtà. Questo è ciò che ci aspettiamo dagli avvocati dei Wayfarer, che sembrano non amare altro che sparare per primi, senza alcuna prova e senza alcun riguardo per le persone a cui stanno facendo del male. Presenteremo a breve istanze in tribunale per ritenere questi avvocati responsabili della loro condotta scorretta.”

Il materiale arriva pochi giorni dopo che Taylor Swift è stata citata in giudizio dal team legale di Baldoni. Il suo coinvolgimento nelle due cause legali è legato a un episodio in cui Blake Lively invitò il regista di It Ends With Us nella sua casa di New York nel 2023 per discutere delle modifiche a una scena sul tetto all’inizio del film. Una volta lì, Baldoni ha affermato di aver trovato il marito di Lively, Ryan Reynolds, e l’amica Taylor Swift. Qui i due avrebbero imposto dei drastici cambiamenti alla sceneggiatura.

La cantante non ha rilasciato commenti pubblici, ma i suoi rappresentanti hanno criticato duramente l’uso del suo nome nella causa.