Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
joshua jackson

News e anticipazioni

Dawson’s Creek, Joshua Jackson rivela dove immagina oggi Pacey e Joey

Stefano D Onofrio | 27 Aprile 2023

Dawson's Creek

Joshua Jackson, storico interprete di Pacey Witter in Dawson’s Creek, rivela dove e come immagina oggi il suo personaggio e Joey

Joshua Jackson e il futuro di Pacey e Joey

Come immagina Joshua Jackson il presente di Pacey e Joey? Ne ha parlato di recente proprio l’attore. Sono trascorsi ormai circa 20 anni dalla fine di Dawson’s Creek. Era il 14 maggio del 2003 quando, sull’allora The WB, andava in onda il 128esimo e ultimo episodio di un teen drama ormai diventato cult. Fino all’ultimo i fan dello show sono rimasti con il fiato sospeso per cercare di capire chi tra amici/rivali Dawson e Pacey avrebbe avuto la meglio nel cuore di Joey.

A spuntarla fu il personaggio interpretato da Jackson, mentre il protagonista della serie poteva comunque ritenersi fortunato nel riuscire a esaudire uno dei suoi desideri: quello di incontrare Steven Spielberg. Ma come se la passerebbero oggi Pacey e Joey? Vivrebbero ancora felici o contenti o una crisi di coppia? Ha provato a rispondere a questa questione proprio uno degli interpreti.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Joshua Jackson è stato infatti interrogato in merito da Access Hollywood e ha provato a fantasticare sul futuro dei due. “Lui e Joey avrebbero avuto un paio di figli e avrebbero vissuto sul fiume, da qualche parte, credo – ha risposto l’attore, che si è poi corretto – Oppure no, lei voleva trasferirsi a Parigi. Si sono trasferiti a Parigi. Lei è diventata una… non ricordo cosa volesse fare il suo personaggio alla fine, ma di sicuro c’era Parigi. Io lavoro in un ristorante. Credo di voler fare il cuoco“.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

E voi li immaginate Joey e Pacey insieme nella città dell’amore con due figli al seguito? Un’ipotesi suggestiva quella data da Joshua, che in una recente intervista ha rivelato di aver lottato per far finire il personaggio di Katie Holmes con il suo e non con Dawson.

Ho detto a Kevin Williamson (lo showrunner, ndr) tipo ‘Senti, ho capito. Questa è l’idea che avevi in testa, ma ti chiedo solo di guardare la storia del nastro e questa è la fine più interessante per questi personaggi“, raccontò all’epoca Jackson.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

In questi giorni Joshua ha presentato al grande pubblico Fatal Attraction, la nuova miniserie targata Paramount+ che lo vedre protagonista e ispirata all’omonimo film del 1987. Lo show debutterà il prossimo 30 aprile.