Jenna Ortega e la piccola bugia detta a Tim Burton
Jenna Ortega ha rivelato la piccola bugia che ha detto a Tim Burton durante le riprese di Mercoledì (e c’entra l’iconico ballo)
La “bugia” di Jenna Ortega
Jenna Ortega e quella bugia detta a Tim Burton durante le riprese di Mercoledì. Dalla sua uscita la serie Netflix ha ottenuto un enorme successo sui media. Un vero e proprio fenomeno che ha infranto qualsiasi record di visualizzazioni. La show è diventato la seconda serie in lingua inglese più vista di sempre nei primi 28 giorni dall’uscita sul catalogo. Davanti alla Addams c’è soltanto Stranger Things 4. Intanto anche sui social impazza una delle scene più amate delle prime otto puntate. Parliamo ovviamente del ballo cult fatto dalla protagonista che è diventato un vero e proprio trend su TikTok. La Ortega ha rivelato di aver inventato lei stessa i passi portati in scena da Mercoledì.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento. Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDurante una nuova intervista rilasciata per Jimmy Fallon l’attrice ha riportato un aneddoto accaduto tra lei e Tim Burton, regista di alcune puntate dello show. Quest’ultimo si è infatti informato sui progressi fatti da Jenna nella realizzazione della coreografia due giorni prima dell’inizio delle riprese della scena in questione. L’attrice ha confessato di aver mentito a Burton, non raccontando tutta la verità su come stessero procedendo le cose. “Non li avevo affatto studiati. Quella settimana stavo facendo violoncello e scherma. Non ho avuto tempo… Oh mio Dio, mi stavo prendendo a calci. Mi sono sentita una stupida“, ha raccontato.
Quando mancavano due giorni al ciak, Jenna Ortega si è messa a lavoro. “Non sono una ballerina. Non faccio nulla di tutto ciò. Non ho esperienza in quel campo. Non ho dormito per due giorni. Ho guardato video di Siouxsie and the Banshees, Denis Lavant in Beau Travail. Ho trovato filmati d’archivio di ragazzi goth che ballavano nelle discoteche negli anni ’80. Lene Lovich. Nina Hagen. E poi, il giorno stesso, ho pensato: ‘Bene, vediamo cosa succede’“, ha svelato.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
La Ortega ha poi aggiunto che, mentre lei era scettica, i piani alti di Netflix erano convinti che la scena del ballo sarebbe stata un enorme successo tra i telespettatori. “Mi dicevano: ‘Oh, sai, Jenna, questo diventerà un successo su TikTok’. E io ho pensato: ‘Sì, sì, sì, ok, come vuoi’. E avevano ragione“, ha ricordato.