Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
jenna ortega cambiato battute mercoledì perché

News e anticipazioni

Jenna Ortega svela perché ha cambiato delle battute di Mercoledì

Martina Pedretti | 7 Marzo 2023

jenna ortega Mercoledì

Jenna Ortega ha rivelato di aver cambiato alcune delle battute di Mercoledì durante le riprese: ecco perché ha fatto questa scelta

Perché Jenna Ortega ha cambiato alcune battute di Mercoledì

Jenna Ortega ha raccontato di aver cambiato alcune parti di dialoghi durante le riprese di Mercoledì. La serie diretta Tim Burton sulle disavventure della figlia cupa della famiglia Addams alla Nevermore Academy ha portato l’attrice alla ribalta. Grazie alla sua interpretazione infatti la serie è stata accolta positivamente in tutto il mondo, registrando record impressionanti.

Nel podcast Armchair Expert di Dax Shepard, Jenna Ortega ha spiegato di aver lottato per cambiare alcune battute di Mercoledì per rendere i dialoghi della serie più autentici.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Parlando del suo atteggiamento protettivo nei confronti del personaggio, Jenna Ortega ha rivelato che il suo coinvolgimento ha portato a discussioni con gli sceneggiatori riguardo ad alcuni dei dialoghi. Secondo l’attrice infatti non riflettevano l’introspezione di Mercoledì.

“Non credo di aver mai dovuto puntare i piedi su un set nel modo in cui ho dovuto con Mercoledì perché è così facile rientrare nella categoria teen drama, specialmente con questo tipo di spettacolo. Tutto ciò che lei lo fa, tutto ciò che dovevo interpretare non aveva alcun senso per il suo personaggio. Il suo essere in un triangolo amoroso non aveva senso. C’era una battuta su questo vestito che deve indossare per un ballo scolastico e lei dice: ‘Oh mio Dio, lo adoro! Non posso credere di averlo detto. Mi odio letteralmente’. E ho dovuto dire, ‘No, non va bene’-

Ci sono state volte sul set in cui sono diventata persino poco professionale, perché cambiavo le battute. Il supervisore della sceneggiatura pensava andassi in una direzione, ma poi dovevo sedermi con gli sceneggiatori e spiegare perché non potevo fare certe cose. Sono diventata molto, molto protettiva nei suoi confronti“.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Per chi ha adorato Mercoledì, sappiamo sicuramente che ci sarà una seconda stagione. Al momento non è ancora chiaro quando inizieranno le riprese e quando uscirà su Netflix. Tutto tace anche riguardo lo svolgersi della trama dei nuovi episodi.