Jenna Ortega rivela cosa penserebbe Mercoledì di Beetlejuice
Cosa succederebbe se Mercoledì incontrasse Beetlejuice? Jenna Ortega dà la sua opinione su un possibile crossover
Jenna Ortega, tra Mercoledì e Beetlejuice
Come andrebbe a finire un incontro tra Mercoledì e Beetlejuice? Jenna Ortega ha un’idea ben precisa. L’attrice è una delle protagoniste del secondo capitolo del film cult firmato Tim Burton (e datato 1988). A distanza di quasi 40 anni dalla prima pellicola alcuni dei protagonisti storici ritornano a vestire i panni degli iconici personaggi.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara guidano un cast che vede, tra le new entry, anche Justin Theroux e Monica Bellucci. Ortega interpreta il ruolo di Astrid, la figlia ribelle di Lydia che vive un rapporto decisamente conflittuale con sua madre.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNon è il primo lavoro di Jenna con il regista. Grazie a Burton infatti la carriera della giovane interprete è esplosa visto che è proprio lei la protagonista di Mercoledì, serie Netflix che tornerà presto con una seconda stagione.
Ma cosa succederebbe se i mondi di Mercoledì e di Beetlejuice collimassero? Come giudicherebbe la piccola di casa Addams l’aldilà visto nel film e espanso nel secondo capitolo? È stata proprio Jenna Ortega a rispondere attraverso un’intervista rilasciata a Den of Geek.
“Credo che lo avrebbe ucciso – ha ammesso candidamente l’attrice parlando di un eventuale incontro tra il suo personaggio e quello interpretato da Michael Keaton – Penso che sia divertente, visto il modo in cui Beetlejuice era spaventato dalla Delores di Monica Bellucci. Penso che (con Mercoledì, ndr) forse sarebbe stato lo stesso. Probabilmente lei avrebbe potuto dargli filo da torcere“.
“Le sarebbe piaciuto anche l’aldilà e probabilmente non avrebbe voluto lasciarlo, almeno per come appariva in questo film“, ha poi aggiunto Ortega. “È una giovane donna molto gentile ma anche molto intelligente. E ha capito tutto. Si è presentata e io ho pensato: ‘Oh sì, ha capito tutto’. Questo le calza a pennello“, sono state le parole usate da Keaton in un’altra intervista per descrivere Jenna.
Leggi anche: The Vampire Diaries, la creatrice rivela particolari inediti sui casting di Damon, Stefan ed Elena
Attualmente la giovane interprete è tornata sul set di Mercoledì 2 per terminare le riprese. L’uscita dell’attesissima seconda stagione potrebbe arrivare non prima dell’autunno del 2025.