Jacob Elordi sarà Superman?

È Jacob Elordi l’attore chiamato a sostituire Henry Cavill nei panni di Superman? Vi anticipiamo immediatamente che la risposta a questa domanda è negativa, ma vogliamo prima ricostruire tutta la vicenda. Tutto parte da quell’annuncio fatto da Henry Cavill che ci ha lasciato letteralmente di stucco.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

In un lungo post su Instagram l’attore infatti ha annunciato che, in seguito a un incontro il regista e co-presidente dei DC Studios James Gunn, è stato deciso che non tornerà nei panni del Man of Steel. “Ho appena incontrato James Gunn e Peter Safran e non ci sono buone notizie. Alla fine, non tornerò nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi ha detto di annunciare il mio ritorno a ottobre. Questa notizia non è delle più facili, ma questa è la vita”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Rispetto la scelta. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutti coloro che sono coinvolti nel nuovo universo la migliore e più felice delle fortune“, aveva scritto l’attore. Questo annuncio è stato fatto in seguito a un altro comunicato scioccante in cui veniva data la notizia dell’addio di Cavill anche a The Witcher.

Si cerca perciò il sostituto dell’attore nei futuri film che vedranno al centro della scena Clark Kent. Uno dei nomi usciti maggiormente sui tabloid di tutto il mondo è quello di Jacob Elordi, di recente nella seconda stagione di Euphoria. Nonostante le voci però è arrivata la netta smentita da parte di Gunn. Il regista ha infatti citato un tweet di un utente che mostrava un fotomontaggio di Elordi nei panni di Superman.

Penso che nessuno sia stato ancora scritturato per il ruolo di Superman. Il casting, come quasi sempre accade con me, avverrà dopo che la sceneggiatura sarà terminata o quasi, e non lo è ancora – ha garantito Gunn – Tra non molto annunceremo alcune cose, ma il casting di Superman non sarà una di queste“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Una smentita netta, cristallina, che non lascia spazio a dubbi o a diverse interpretazioni. Non sarà Elordi il nuovo Superman dell’universo DC Comics (almeno per ora).