Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il sapore del successo: il film con Bradley Cooper e Riccardo Scamarcio

Home | News e anticipazioni

Il sapore del successo: il film con Bradley Cooper e Riccardo Scamarcio

Debora Parigi | 5 Gennaio 2018

Il sapore del successo: il film con Bradley Cooper e Riccardo Scamarcio vanta un grande cast. Ecco tutto quello che […]

Il sapore del successo: il film con Bradley Cooper e Riccardo Scamarcio vanta un grande cast. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla trama e i personaggi.

Il sapore del successo – Il film del 2015 è diretto da John Wells e scritto da Steven Knight. La pellicola vanta un grande cast tra cui Bradley Cooper (il protagonista), Sienna Miller e l’italiano Riccardo Scamarcio.

Il sapore del successo trama

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Adam Jones (Bradley Cooper) è uno chef stellato (due stelle Michelin) molto famoso che ha visto fallire il suo ristorante di Parigi a causa dell’alcool e della droga. Dopo 3 anni, in cui è praticamente scomparso passando il suo tempo a New Orleans a sgusciare ostriche, decide di ricominciare da capo. Vuole rimettersi in gioco aprendo un nuovo ristorante, questa volta a Londra e di proprietà di Tony (Daniel Brühl), un vecchio amico. Per farlo, cerca il miglior team di chef in circolazione, tra cui Max (Riccardo Scamarcio) e Michael (Omar Sy), anche loro suoi vecchi amici, oltre alla bella e brava Helene (Sienna Miller). Nei mesi che trascorre lì dovrà mettersi alla prova e avere tutta la forza possibile per contrastare il problema dell’alcool. Inoltre dovrà anche confrontarsi con il suo vecchio amico Reece (Matthew Rhys), il quale è riuscito ad ottenere la sua terza stella mentre Adam era via.

Il sapore del successo trailer

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il sapore del successo cast

  • Bradley Cooper è Adam Jones: uno chef stellato che ha perso tutto a causa di droga e alcool, ma che decide di rimettersi in gioco nella ristorazione.
  • Sienna Miller è Helene: una cuoca davvero talentuosa che viene scelta da Adam per il suo nuovo ristorante. Ha una figlia.
  • Omar Sy è Michael: vecchio amico di Adam che viene scelto per lavorare nel suo ristorante.
  • Daniel Brühl è Tony: vecchio amico di Adam che gli dà una seconda possibilità mettendolo come chef nel suo ristorante di Londra.
  • Matthew Rhys è Reece: amico di Adam e grande chef che, in sua assenza, è riuscito a ricevere la sua terza stella Michelin.
  • Uma Thurman è Simone: una nota critica culinaria.
  • Emma Thompson è la Dottoressa Rosshilde: una psichiatra amica di Tony.
  • Alicia Vikander è Anne Marie: ex alcolizzata e drogata.
  • Lily James è Sara: è la fidanzata di David.
  • Riccardo Scamarcio è Max: amico di Adam, ottimo chef, scelto dal protagonista per aiutarlo nella sua nuova avventura.
  • Sarah Greene è Kaitlin
  • Sam Keeley è David: uno chef che accetta di lavorare per Adam.
  • Stephen Campbell Moore è Jack
  • Henry Goodman è Conti: un amico di Adam che possiede il ristorante dove lavora Helene.

Era prevista anche la presenza di Jamie Dornan, il famoso Mr. Grey della saga di Cinquanta Sfumature,  per un cameo di 2 minuti, ma le sue scene sono state rimosse in fase di montaggio.

Il sapore del successo: il film con Bradley Cooper e Riccardo Scamarcio

Il cast del film

Il sapore del successo curiosità sul film

Per il ruolo principale femminile, cioè quello di Helene, erano state prese in considerazione anche Michelle Williams e Marion Cotillard. Ma poi la parte è andata a Sienna Miller.

Il protagonista Adam Jones è interpretato dal famoso Bradley Cooper. L’attore ha spiegato che le scene in cucina sono state girate praticamente davvero, con tutti i rischi che può portare il lavorare in quell’ambiente. Quindi c’erano fuochi accesi, coltelli affilati. Inoltre sono stati usati anche veri chef come comparse, i quali hanno anche messo sotto pressione gli attori per far tenere loro il ritmo del lavoro.

Parlando sempre del protagonista, per la sua realizzazione è stata presa ispirazione dai più grandi chef stellati come Gordon Ramsey, Clare Smyth e Marco Pierre White. C’è da dire, però, che Cooper si è concentrato soprattutto nell’emulare il modo di parlare e di fare di Ramsay.

In America il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori a causa del linguaggio usato dai personaggi.