IL NOME DELLA ROSA uscita e streaming: quando esce la fiction Rai?
Il Nome della Rosa quando esce la nuova fiction della Rai. Come avevamo ipotizzato, una serie del calibro de Il Nome…
Contenuti
Il Nome della Rosa quando esce la nuova fiction della Rai.
Come avevamo ipotizzato, una serie del calibro de Il Nome della Rosa non poteva di certo non essere ospitata dal primo canale della Rai. Per quanto riguarda le riprese, sappiamo che sono terminate a giugno 2018. Oltre Cinecittà e gli sfondi della Capitale e del Lazio, la serie è stata girata in Abruzzo e in Umbria.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Inizialmente si pensava che la serie TV potesse andare in onda già nell’autunno 2018 e sempre più voci sembravano confermare l’ipotesi, così come annunciato dal sito dell’Internet Movie Database. Col tempo, però, è stato chiaro che ciò non sarebbe accaduto. Il debutto sarebbe dunque stato riservato per il 2019.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaMa quindi quando esce IL NOME DELLA ROSA? Finalmente abbiamo una risposta e la data di uscita è stata svelata: divisa in quattro puntate da due episodi ciascuna, così com’è abitudine per la Rai, la serie TV andrà in onda da lunedì 4 marzo 2019 su Rai 1.
Leggi anche IL NOME DELLA ROSA cast attori e personaggi della serie TV con Alessio Boni
Il Nome della Rosa trailer e promo della serie
La Rai ha iniziato a mandare in onda il promo de Il Nome della Rosa non troppo prima l’effettivo debutto della serie TV. In ogni caso, eccolo qui di seguito.
https://www.youtube.com/watch?v=2Tb2AwnViMk
Il Nome della Rosa streaming come e dove guardare la fiction Rai
Come ogni fiction Rai che si rispetti, la TV non sarà l’unico modo per godersi la serie. In concomitanza con la messa in onda dello show, chi non ha a disposizione il televisore potrà seguire le quattro puntate sul sito streaming ufficiale della Rai, RaiPlay.
La serie rimarrà poi a disposizione del pubblico sul portale per un tempo limitato. La serie infatti sarà trasmessa anche in America, da SundanceTV, che ha trasmesso anche Gomorra in territorio americano.
A dirigere il progetto è Matteo Levi. Alla regia Giacomo Battiato, che farà anche da autore degli episodi. Con lui anche Andrea Porporati e Nigel Guglielmos. La trama seguirà fedelmente il romanzo di Eco, includendo alcuni passaggi che il film del 1986 con Sean Connery aveva taciuto per ovvie ragioni di