Il mostro è la serie più vista su Netflix e batte Nobody Wants This 2
Grande successo per Il mostro, che diventa la serie tv più vista della settimana di Netflix battendo Nobody Wants This 2
Il successo de Il mostro
Successo mondiale per Il mostro, la nuova miniserie prodotta da Netflix Italia. Diretta da Stefano Sollima, la serie in quattro puntate racconta le indagini svolte dalla polizia in seguito a una serie di omicidi avvenuti nel toscano tra il 1968 e il 1985 da un serial killer noto alle cronache come il “Mostro di Firenze”.
In particolare all’interno degli episodi viene raccontata la “pista sarda”, una delle tante indagini parallele che negli anni sono state seguite dagli inquirenti per arrivare alla risoluzione di un caso che ha sconvolto l’Italia. Una serie molto attesa e che è stata presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. Dopo il suo debutto sulla piattaforma Il mostro ha raggiunto immediatamente il primo posto della Top 10 delle serie tv più viste su Netflix.
Come riportato da Variety infatti la miniserie è salita in cima alla classifica degli show non in lingua inglese più visti su Netflix. Più di 9,6 milioni di visualizzazioni conquistati nella settimana che va dal 20 al 26 ottobre, secondo i dati forniti dal colosso dello streaming.
Numeri che permettono a Il mostro di superare un’altra serie molto attesa: Nobody Wants This. La seconda stagione della rom com con protagonisti Kristen Bell e Adam Brody ha raggiunto, nello stesso periodo, la vetta della classifica degli show in lingua inglese più visti. 8,6 milioni di visualizzazioni per la serie. Numeri che permettono allo show italiano di diventare il programma più visto in assoluto sulla piattaforma della settimana.
Leggi anche: Noah Schnapp risponde ai fan che sperano nella ship Will+Mike in Stranger Things 5
Il mostro è stata lanciata lo scorso 22 ottobre su Netflix e ha raggiunto il primo posto in ben 44 paesi, entrando nella Top 10 di 85 Stati.