Il giovane Wallander 2 stagione si fa su Netflix? La serie TV è rinnovata o cancellata?

Il celebre personaggio svedese nato tra le pagine dei romanzi di Henning Mankell raggiunge Netflix in una serie prequel. Sono stati tanti negli anni gli adattamenti cinematografici e televisivi del tormentato e brillante poliziotto proveniente dalla Svezia. Tra gli ultimi interpreti ad aver prestato il volto a Wallander troviamo niente di meno che Kenneth Branagh che tra il 2008 e il 2016 è stato protagonista della serie di BBC. Data la fama che precede questo titolo, le prospettive per un possibile rinnovo sono secondo noi molto alte. Ancora non sappiamo, infatti, se la stagione 2 de Il giovane Wallander si fa su Netflix.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Come di consuetudine la piattaforma streaming annuncerà se la serie TV è rinnovata o cancellata all’incirca un mese dopo l’uscita dei primi episodi. Ciò significa che potremmo ricevere notizie a riguardo nell’ottobre 2020. Altro dato che ci spinge, però, a essere fiduciosi sul futuro della serie Netflix è il suo posizionamento nella Top10 dei titoli più visti del catalogo streaming, a distanza da giorni dalla sua prima uscita.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sperando dunque di potervi dare presto buone notizie vediamo ora insieme quali sono le ultime anticipazioni su trama, data di uscita in streaming degli eventuali nuovi episodi e cast di una stagione 2 de Il giovane Wallander, sempre se si farà su Netflix.

Il giovane Wallander 2 stagione quando esce su Netflix? Uscita dei nuovi episodi in streaming

Tante le incognite che ci impediscono di potervi dire quando esce su Netflix la stagione 2 de Il giovane Wallander. Innanzitutto, come già spiegato nel paragrafo precedente, il rinnovo della serie TV non è ancora ufficiale. E, anche nel momento in cui la piattaforma streaming dovesse decidere che una seconda stagione si farà, sorgerà il problema dell’inizio delle riprese. L’emergenza COVID-19 ha costretto molti set in tutto il mondo a chiudere temporaneamente i battenti. La riapertura sarà graduale e sottoposta a un certo numero di limiti e misure di sicurezza che potrebbero rallentare le tempistiche di realizzazione dei nuovi episodi. Se Netflix dovesse infine riuscire a produrre una nuova stagione nel corso di un anno, come da regola, allora la data di uscita della stagione 2 de Il giovane Wallander potrebbe essere fissata per la fine dell’estate del 2021. Le nostre, al momento però, rimangono solo delle ipotesi.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Come già anticipato nell’introduzione dell’articolo, il titolo Netflix è una serie prequel della storia del celebre Kurt Wallander. Non solo, altro elemento che contraddistingue questo adattamento è il contesto storico. Non ci troviamo più, infatti negli anni 70, ma nella Svezia moderna. Cosa succede durante la prima stagione? In mancanza di anticipazioni ufficiali circa i nuovi episodi vediamo come il finale del primo capitolo potrà svelarci qualcosa sulla trama di una possibile stagione 2 de Il giovane Wallander.

La serie si apre con il nostro giovane Wallander che assiste all’orrendo assassinio di un adolescente nella città di Malmo e nel corso degli episodi vediamo come il poliziotto si senta sempre troppo vicino ai casi. Tanto che nel finale della serie Netflix Kurt lascerà la polizia. Sappiamo che prima o poi tornerà sui suoi passi ma almeno per questa prima stagione vediamo il nostro giovane Wallander andare a casa con Mona al suo fianco. Anche la storyline di Ibra viene portata a termine. Ibra, grazie all’aiuto di Kurt, riuscirà a riavere il proprio contratto e tornerà così a giocare a calcio. Una season 2 de Il giovane Wallander vedrà Kurt probabilmente in difficoltà nello stare lontano dai casi e prenderà sicuramente spunto dalla vastità di materiale contenuto sia nei romanzi che nei diversi adattamenti audiovisivi.

Trailer Netflix de Il giovane Wallander 2

Netflix rilascerà un trailer dei nuovi episodi online, come di consuetudine, all’incirca un mese prima dell’uscita in streaming de Il giovane Wallander 2. Vi terremo aggiornati su qualsiasi anticipazione.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast della stagione 2 di Il giovane Wallander, sempre se si farà su Netflix? In attesa di news ufficiali circa il rinnovo della serie Netflix, ci limiteremo nel frattempo a elencarvi i nomi dei protagonisti del primo capitolo.

Dopo gli svedesi Rolf Lassgård e Krister Henriksson, l’inglese Kenneth Branagh, ecco che il personaggio di Kurt Wallander torna ad essere interpretato da un attore proveniente dalla Svezia: Adam Pålsson, che immaginiamo di rivedere sicuramente nei panni del poliziotto nel caso di rinnovo de Il giovane Wallander per una season 2.

A non tornare sarà invece Richard Dillane, il cui personaggio, il sovrintendente Hemberg, è stato tragicamente ucciso nel finale della prima stagione. In occasione dell’uscita in streaming della stagione 2 della serie Netflix potremmo rivedere invece i seguenti attori e personaggi, membri del cast principale:

  • Adam Pålsson è Kurt Wallander;
  • Leanne Bes, conosciuta per ruoli televisivi come quello di Jane Cobden in Ripper Street e al cinema nei panni di Min Sakul in Star Wars: Il Risveglio della Forza, è Frida Rask;
  • Ellise Chappell, Morwenna in Poldark, è Mona;
  • Yasen Atour è Reza;
  • Charles Mnene, Derren in Misfits, è Bash;
  • Jacob Collins-Levy, famoso per aver portato in scena il personaggio di Henry VII in The White Princess, accanto all’acclamata star di Killing Eve, Jodie Comer, è Karl-Axel Munck;
  • Alan Emrys è Gustav Munck;
  • Kiza Deen è Mariam.

Il giovane Wallander 2 stagione in streaming su Netflix, dove vedere gli episodi?

Dove vedere gli episodi della serie Netflix? La piattaforma streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’eventuale uscita dei nuovi episodi della stagione 2 riuscirete a trovare lo streaming di Il giovane Wallander su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming. Il mese di prova gratuita, infatti, non è più disponibile da tempo.