Il cacciatore e la regina di ghiaccio: 10 curiosità sul film con Chris Hemsworth

Il cacciatore e la regina di ghiaccio – curiosità sul film con Chris Hemswort

2. Per il ruolo della malvagia Ravenna erano in ballo diverse attrici. Charlize Theron infatti sembrava non avere il tempo per rivestire i panni della Regina cattiva. L’attrice infatti era stata ingaggiata per J. Edgar, film di Clint Eastwood con Leonardo Di Caprio. Per sostituirla, si era pensato ad attrici del calibro di Angelina Jolie e Winona Ryder. Tuttavia la Theron ha abbandonato il progetto di Eastwood e ha ripreso il suo ruolo.

3. Chris Hemsworth ha interpretato il ruolo del cacciatore sia nel primo che nel secondo film della saga. Tuttavia mentre nel prequel Eric doveva avere poco più che vent’anni, in Biancaneve e il cacciatore la sua età si aggirava intorno alla quarantina. Tra i nomi presi in considerazione per il ruolo c’erano attori più “maturi” come Johnny Depp, Hugh Jackman, Michael Fassbender e Viggo Mortensen.

il cacciatore e la regina di ghiaccio

4. Il personaggio di Freya, la regina di ghiaccio, è stato interpretato dall’attrice Emily Blunt. In molti hanno visto delle similitudini tra l’antagonista del film ed Elsa di Frozen, campione di incassi targato Disney del 2013. Esattamente come la bionda principessa, anche Freya ha il potere di trasformare in ghiaccio qualunque cosa.

5. Ravenna e Freya non sono gli unici personaggi femminili del film. Al loro fianco c’è anche Sara, una cacciatrice che aiuterà Eric nella sua impresa. Ad interpretare l’abile donna è l’attrice Jessica Chastain. Il personaggio di Sara viene nominato anche in Biancaneve e il cacciatore. È la prima moglie di Eric, uccisa dal fratello di Ravenna.

Ma le curiosità su Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio non finiscono qui…