ian somerhalder

Ian Somerhalder festeggia il decimo anniversario di The Vampire Diaries su Instagram

Con una settimana di ritardo, Ian Somerhalder festeggia su Instagram il decimo anniversario di The Vampire Diaries e spiega perché ha atteso così tanto

Sono trascorsi 10 anni (ed una settimana) dal debutto di The Vampire Diaries e finalmente arrivano gli auguri anche di Ian Somerhalder. Era il 10 settembre 2009 quando il teen drama The CW con protagonisti i vampiri di Mystic Falls arrivarono in tv cambiando la storia delle serie per adolescenti. Da quel giorno sono passate 8 stagioni e 171 episodi, fino alla chiusura definitiva del 2017.

A distanza di anni abbiamo conosciuto qualche segreto dal dietro le quinte della serie, come ad esempio il primo provino decisamente poco convincente di Nina Dobrev. Proprio quest’ultima è stata una dei primi (e dei pochi) protagonisti dello show che ha dedicato un ricordo pubblico per questa speciale ricorrenza. A distanza di una settimana dall’anniversario, anche Ian Somerhalder ha voluto lasciare un messaggio per festeggiare l’evento.

L’attore ha inoltre spiegato come mai ha deciso di attendere qualche giorno per dedicare un ricordo alla serie che ha cambiato per sempre la sua vita.

Ecco le sue parole

Il ricordo di Ian Somerhalder

Nelle scorse ore, Ian Somerhalder ha postato sul suo profilo Instagram una serie di foto tratte dal set di The Vampire Diaries. Scatti dal dietro le quinte e foto promozionali per festeggiare a dovere il decimo anniversario dello show. Ian ha inoltre spiegato il motivo per cui ha deciso di attendere una settimana prima di celebrare a dovere il compleanno di TVD.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da iansomerhalder (@iansomerhalder) in data:

Trasparenza completa. Il decimo anniversario di TVD era troppo vicino all’11 settembre e mi feriva molto festeggiare in un momento così profondo e di riflessione – ha specificato l’attore – Quindi eccoci qui…10 anni wow. I ricordi, l’amicizia, i fan, esplorare tutte le estremità della terra e il lavoro. Oh l’incredibile lusso del lavoro. Chi lo avrebbe mai pensato dopo quella settimana stressante in attesa di una risposta, i tanti provini e, infine, la telefonata del mio manager e agente (dopo aver morso diverse unghie) che mi comunica che avevo davvero ottenuto questo ruolo di Damon Salvatore in questo piccolo show della The CW chiamato The Vampire Diaries cge avrebbe cambiato il corso della mia vita per sempre“.

Le risate, le grida, i giorni freddi e le calde notti estive della Georgia. Ne sembrano migliaia. Non potrò mai trovare le parole per esprimere l’enormità della gratitudine che ho per Kevin Williamson, Julie Plec (gli autori e creatori dello show, ndr) e tutta la Warner Bros, la The CW, la CBS, il cast, la troupe, i guru della post produzione e del marketing“. Infine, un lungo ringraziamento di Ian Somerhalder anche per i fan.

Ecco le sue parole

Ian Somerhalder ringrazia i fan di The Vampire Diaries

Infine, nel suo lungo messaggio, Ian Somerhalder dedica stupende parole anche ai fan di The Vampire Diaries. “Ma soprattutto, grazie a voi fan – scrive l’attore – Grazie persone fantastiche. Siete stati connessi e avete avuto amore per questo show che mi ha dato passione, esperienza, conoscenze ed abilità che porterò con me per tutta la vita“.

Ho avuto il piacere di incontrare così tanti di voi in tutto il mondo e ascoltare i vostri pensieri sui canali social. Che gioia e grazie per la vostra energia. Grazie per questa straordinaria opportunità“. Le parole di Ian hanno fatto il giro del mondo, ottenendo più di 2 milioni di like su Instagram e centinaia di migliaia di commenti. Tra questi anche quello dell’amico ed ex collega Paul Wesley, che ha dedicato un “buon anniversario” a Somerhalder.

Per Ian inizierà molto presto una nuova avventura televisiva. Dopo anni di silenzio, sarà il protagonista della nuova serie Netflix V-Wars di cui non si conosce ancora una data d’uscita ufficiale.

Le news sul mondo di The Vampire Diaries non sono finite qui

Altre notizie sul mondo di The Vampire Diaries che potrebbero interessarti

Julie Plec rievoca il primo provino di Nina Dobrev per The Vampire Diaries

Scopri il personaggio di The Vampire Diaries nascosto in foto (QUIZ)

Camila Mendes, Charles Melton e Nina Dobrev allo stesso matrimonio