Lili Taylor si aggiunge al cast di Hunger Games L’alba sulla mietitura: sarà Mags

Lili Taylor è entrata ufficialmente nel cast di Hunger Games: L’alba sulla mietitura, nuovo adattamento cinematografico tratto dall’omonimo bestseller di Suzanne Collins. L’attrice interpreterà Mags, l’amatissima ex vincitrice degli Hunger Games diventata mentore del Distretto 12 nel libro prequel.

Mags ha partecipato agli Hunger Games vincendoli, e poi si è offerta come volontaria alla Terza Edizione della Memoria quando dal Distretto 4 erano stati selezionati Annie e Finnick. In questa edizione infatti i tributi sono mietuti tra i vincitori ancora in vita, e per non far partecipare la fragile Annie contro il suo amato Finnick, Mags si è sacrificata. All’interno dei giochi poi si allea con Katniss, Peeta, Finnick, Beetee, Wiress e Johanna. Nel film La ragazza di fuoco è Lynn Cohen a interpretarla.

L’attrice Lili Taylor è tre volte candidata agli Emmy, e si unisce a un cast già ricco di nomi noti. Joseph Zada sarà Haymitch Abernathy, Whitney Peak interpreterà Lenore Dove Baird, Mckenna Grace vestirà i panni di Maysilee Donner. Inoltre Jesse Plemons sarà Plutarch Heavensbee, Maya Hawke darà volto a Wiress e Kelvin Harrison Jr. sarà Beetee.

Nei prossimi giorni scopriremo anche il resto del cast, grazie alle pagine social della saga.

Lili Taylor è stata candidata tre volte agli Emmy. La vedremo prossimamente nella seconda stagione di Daredevil: Born Again e in Fear Street: Prom Queen. In molti la conosceranno però per i suoi ruoli in The Conjuring e Maze Runner – La fuga.

Il film prequel Hunger Games: L’alba sulla mietitura, in arrivo nelle sale il 20 novembre 2026, sarà diretto da Francis Lawrence su sceneggiatura di Billy Ray.

Ambientato ventiquattro anni prima degli eventi della saga originale, L’alba sulla mietitura esplora le origini della Seconda Edizione della Memoria, ovvero i Cinquantesimi Hunger Games, e si apre proprio con la cerimonia della Mietitura. Il romanzo ha come protagonista Haymitch, il mentore di Katniss e Peeta che abbiamo imparato ad amare nei film della saga originale.