how to get away with murder 5 stagione

HOW TO GET AWAY WITH MURDER 5 stagione: uscita, trama e cast

Contenuti

HOW TO GET AWAY WITH MURDER 5 stagione uscita, streaming, trama e cast della serie con protagonista Viola Davis.

HOW TO GET AWAY WITH MURDER 5 stagione è pronta a tornare. La quinta stagione del legal drama prodotta da Shondaland e interpretata dalla magistrale Viola Davis tornerà con nuovi episodi. La serie, scritta da Pete Nowalk, è chiamata a compiere un’inversione di tendenza rispetto alle annate precedenti. La quarta stagione è infatti calata ad una media di telespettatori pari a circa 6 milioni e 420mila. Circa un milione in meno rispetto alla precedente che a sua volta perse più di due milioni di seguaci rispetto alla seconda.

HTGAWM necessita perciò di una storyline più convincente per evitare un’ulteriore moria di telespettatori ed un rischio chiusura sempre più probabile. Le prime anticipazioni sulla 5 stagione sembrano però suggerire un vero e proprio cambio di rotta da parte degli autori, che forse hanno interpretato le richieste del pubblico. Intanto facciamo un attimo il punto e scopriamo a che punto siamo rimasti.

HOW TO GET AWAY WITH MURDER 5 stagione: dove eravamo rimasti?

La quinta stagione di How to get away with murder ha mostrato un cambiamento nel racconto alquanto evidente rispetto alle precedenti. In molti hanno notato la mancanza di un “murder” (omicidio) da occultare e da cui scampare che ha un po’ rivoluzionato la serie. How to get away with murder 5 stagione si è focalizzata prevalentemente sui drammi personali di alcuni personaggi. Abbiamo visto una lunga battaglia legale tra Laurel e suo padre (il mandante dell’assassino di Wes, suo compagno) per la custodia del piccolo Christophe. Le malefatte di Jorge sono state finalmente punite e la Castillo, grazie all’aiuto di Annalise, ha potuto riabbracciare il suo bambino.

La stessa Annalise ha dovuto affrontare nuovamente la sua dipendenza da alcol con sedute obbligatorie dallo psicoterapeuta Isaac Roa. I demoni dell’uomo verranno però presto a galla e il rapporto tra la Keating e il suo terapeuta saranno tutt’altro che pacifici. Annalise ha poi portato avanti, praticamente pro bono, una class action contro la Corte Suprema degli Stati Uniti a favore di tutti quei cittadini che sono stati condannati ingiustamente a causa di una inadeguata difesa d’ufficio (puntata speciale crossover con Scandal). Tra questi, c’è anche il padre di Nate.

I Keating 5 (ora diventati 4) affrontano poi i loro problemi di coppia. Asher ha dovuto affrontare il tradimento di Michaela, mentre Connor ed Oliver sembrano finalmente pronti a fare il grande passo. Intanto, una nuova verità viene alla luce. Nate scopre che un bambino dato per morto è in realtà vivo e vegeto. E questo stesso bambino, Gabriel Maddox, ora è cresciuto e si accinge a frequentare la Middleton University.

Chi è questo ragazzo? Le prime anticipazioni sulla quinta stagione.

HOW TO GET AWAY WITH MURDER 5 stagione trama e anticipazioni

La vera identità di Gabriel Maddox sarà al centro di How to get away with murder 5 stagione. C’è chi dice che il giovane neo-studente della Middleton sia il figlio che Annalise crede di aver perso, altri invece sostengono che sia legato al passato di Wes o addirittura di Bonnie.Sarà probabilmente il nostro più grande mistero“, racconta Pete Nowalk. Quel che è certo è che la quinta stagione di HTGAWM avrà un’impronta molto simile alla prima. “Gli studenti sono al loro terzo anno in una clinica legale – svela l’uomo – quindi potranno lavorare ai loro casi e diventare avvocati in aula“.

Sapremo inoltre cosa è accaduto a Sandrine, la mamma di Laurel, data per dispersa al termine della passata annata. Non mancherà l’ormai punto di forza dello show, il flashback che chiuderà qualsiasi episodio della stagione. “Ci sarà una grande festa e qualcosa accadrà lì“, rivela Nowalk. Diamo un’occhiata al cast e ai personaggi che ritroveremo nel corso di HTGAWM 5.

HOW TO GET AWAY WITH MURDER 5 stagione cast attori e personaggi

Non ci sono grandi variazioni in How to get away with murder 5 stagione cast. Una delle poche novità riguarda l’arrivo di Rome Flynn nel ruolo del misterioso Gabriel Maddox.

Visualizza questo post su Instagram

WHO.IS.HE?! #HTGAWM

Un post condiviso da How to Get Away with Murder (@howtogetawaywithmurder) in data:

Il popolo italiano riconoscerà sicuramente Flynn come l’interprete di Zende Forrester nella soap opera Beautiful. Anche l’attore Timothy Hutton è stato confermato nel regular cast dello show, ma nulla è ancora stato rivelato in merito al suo ruolo. Infine, torna in un ruolo centrale anche Tegan Price, mentore di Michaela alla Caplan & Gold, interpretata dall’attrice Amirah Vann. Di seguito How to get away with murder 5 stagione cast completo con tutti gli attori e i rispettivi personaggi:

  • Viola Davis: Annalise Keating
  • Billy Brown: Nate Lahey
  • Jack Falahee: Connor Walsh
  • Aja Naomi King: Michaela Pratt
  • Matt McGorry: Asher Millstone
  • Conrad Ricamora: Oliver Hampton
  • Karla Souza:  Laurel Castillo
  • Charlie Weber: Frank Delfino
  • Liza Weil: Bonnie Winterbottom
  • Rome Flynn: Gabriel Maddox
  • Amirah Vann: Tegan Price
  • Timothy Hutton

HOW TO GET AWAY WITH MURDER 5 stagione trailer

Nel primo trailer ufficiale di How to Get Away with Murder 5 Annalise torna ad insegnare ed un nuovo omicidio distruggerà la calma apparente in cui versano i nostri protagonisti.

HOW TO GET AWAY WITH MURDER 5 streaming e data di uscita

How to get away with murder 5 stagione torna in onda a partire da giovedì 27 settembre, quando la ABC ricompone l’ormai celebre serata TGIT (con le nuove stagioni di Grey’s Anatomy e Station 19). Il pubblico italiano potrà vedere la nuova annata de Le regole del delitto perfetto (questo il titolo con cui lo show è noto nel nostro paese) su Sky. Il canale Fox si occuperà della messa in onda dei nuovi episodi, con qualche mese di ritardo rispetto a quella americana. Il canale 112 di Sky trasmetterà la premiere l’8 aprile e tutti i 15 episodi andranno in onda una volta a settimana senza pause. Chi non ha un abbonamento Sky, potrà gustarsi How to get away with murder 5 stagione in streaming su NOWTVNetflix. In questo ultimo caso però l’attesa sarà ben maggiore, perché la piattaforma disporrà dei diritti tra circa un anno.