aegon targaryen

News e anticipazioni

House of the Dragon, l’interprete di Aegon Targaryen è figlio di due attori di Doctor Who

Stefano D Onofrio | 23 Settembre 2022

Ty Tennant, Aegon Targaryen in House of the Dragon, è figlio di due attori di Doctor Who (e nipote di un altro dottore)

L’arrivo di Aegon Targaryen

Il sesto episodio di House of the Dragonci mostrerà un nuovo salto temporale e un Aegon Targaryen teenager. Dopo il primo time jump, in cui abbiamo scoperto del matrimonio tra Viserys e Alicent e che il re aveva finalmente avuto un erede maschio, ci troveremo di fronte a un cast in parte rinnovato. Cominciamo dalle protagoniste: Rhaenyra e Alicent non avranno più i volti rispettivamente di Milly Alcock ed Emily Carey. L’erede al trono di spade avrà il volto di Emma D’Arcy mentre la consorte del re quello di Olivia Cooke.

Nel primo trailer della 1×06, intitolata The Princess and The Queen, intravediamo già i primi dissapori tra quelle che una volta erano due amiche affiatate. Durante il video che mostra ciò che accadrà nella prossima puntata scorgiamo anche Aegon, figlio di Viserys, che metterà con molta probabilità in discussione l’eredità di Rhaenyra. Il popolo infatti ha sempre accettato con diffidenza l’idea di un’erede al trono di spade donna e continua a preferire un uomo nel ricoprire quella posizione. Questo provocherà con molta probabilità delle guerre intestine alla famiglia Targaryen.

Oggi però vogliamo soffermarci sull’attore che interpreta il ruolo di Aegon Targaryen. Ty Tennant è infatti figlio d’arte. Suo padre è infatti David Tennant, che ha interpretato la decima incarnazione del “Dottore” nella popolare serie della BBC Doctor Who. In questa foto, che vi mostriamo in alto, notiamo proprio Ty in compagnia di David. Ma anche la mamma del giovane Tennant proviene dalla famiglia del “dottore”. Sua madre è Georgia Moffett, che ha conosciuto Tennant proprio sul set dello show.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Qui ha interpretato il ruolo della figlia geneticamente modificata del Dottore. Da quel che sappiamo Ty è figlio biologico di Georgia nato durante il primo matrimonio. David Tennant ha poi adottato il ragazzo, dandogli il suo cognome. Ma non è finita qui.

C’è un altro legame tra il ragazzo e Doctor Who

Successivo →