House of Guinness avrà una stagione 2? Le ultime notizie, dichiarazioni del creatore Steven Knight, scenari futuri e quando potrebbe uscire il sequel della serie Netflix.

Netflix rinnoverà House of Guinness per la seconda stagione?

La prima stagione di House of Guinness ha saputo conquistare grande attenzione fin dal lancio su Netflix, grazie a una trama drammatica intrisa di segreti, intrighi familiari e potere. Ambientata nell’Irlanda del XIX secolo, la serie racconta le dinamiche della famiglia Guinness dopo la morte del patriarca Sir Benjamin Lee Guinness, lasciando aperto un cliffhanger finale che fa presagire un futuro ricco di sviluppi. Ma House of Guinness 2 verrà confermata?

Le dichiarazioni del creatore: Steven Knight già pensa al sequel

Al momento Netflix non ha ufficialmente rinnovato la serie per una seconda stagione, ma Steven Knight, il creatore dietro Peaky Blinders, ha manifestato un vivo interesse a continuare il racconto. Come si legge in un’intervista a Screen Rant, Knight ha parlato della possibilità di spingere la narrazione fino al XX secolo, esplorando ulteriori capitoli della storia della famiglia Guinness.

Più in particolare, Knight ha affermato che la sua ambizione è quella di portare la serie “fino agli anni ’60”, sfruttando le numerose vicende reali e drammi familiari ancora poco esplorati. Anche il cast si è detto entusiasta di tornare, con Anthony Boyle (Arthur) che ha dichiarato apertamente che adorerebbe partecipare a una stagione 2.

Cosa potrebbe accadere nella stagione 2

Se House of Guinness sarà confermata per la stagione 2, molte delle questioni lasciate in sospeso nel finale della prima stagione potrebbero essere sviluppate:

  • L’esito del colpo di pistola: il finale si interrompe sul momento in cui Patrick Cochrane spara durante il comizio di Arthur. Chi è stato colpito? Questo mistero sarà uno snodo chiave per la stagione successiva.
  • Il futuro di Arthur e Edward: la lotta per il controllo del birrificio e i temi dell’onore familiare continueranno probabilmente ad essere centrali.
  • La relazione proibita con Ellen: il sentimento non reciprocamente possibile tra Edward e Ellen potrebbe essere esplorato più a lungo, in un contesto politico ancora più travagliato.
  • Conseguenze del patto con i Feniani: l’accordo con la Fratellanza Feniana per i profitti americani era già un elemento scottante: nelle stagioni future potrebbe diventare un’arma a doppio taglio.

Quando potrebbe uscire House of Guinness 2?

Non c’è ancora una conferma di rinnovo, ma qualora non dovesse tardare troppo ad arrivare, considerando che la produzione della prima stagione, la data di uscita di un’eventuale stagione 2 di House of Guinness potrebbe cadere tra il 2026 e il 2027.