Hilarie Burton ricorda una spiacevole scena con il creatore di One Tree Hill
Hilarie Burton ha ricordato uno spiacevole aneddoto dal set di One Tree Hill, quando il creatore della serie si è inserito in un episodio
One Tree Hill, Hilarie Burton cita uno spiacevole aneddoto dal set con il creatore della serie
Hilarie Burton e le sue co-star di One Tree Hill hanno raccontato una giornata spiacevole dal set della serie TV. Infatti, nell’ultimo episodio del podcast Drama Queens, l’attrice, insieme alle ex colleghe Sophia Bush e Bethany Joy Lenz, ha raccontato di aver provato paura nel girare l’episodio della quinta stagione “Confidenze” perché il creatore del teen drama, con il quale in quel momento non parlava da tempo, si era inserito in una scena con lei.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.“Non gli stavo parlando nella vita reale, e così ha scritto se stesso nell’episodio in una scena in cui lo dovevo abbracciare“, ha dichiarato Hilarie Burton.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“È una cosa terribile“, ha risposto Sophia Bush. “Vi potete immaginare Shonda Rhimes o Aaron Sorkin nel cast del loro show?”
Nel podcast, Hilarie Burton non si riferisce mai al creatore di One Tree Hill per nome. Infatti lo chiama solamente “Voldemort“, dal nome del cattivo della serie Harry Potter.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries 11111
One Tree Hill, andato in onda dal 2003 al 2012, è stato creato da Mark Schwahn, che è stato showrunner per le nove stagioni. Schwahn ha scritto l’episodio in questione ed è apparso nei panni di un personaggio chiamato Max.
Sono anni si parla del fatto che Schwahn ha abusato del suo potere sul set. Nel 2017, è stato accusato di manipolazione fisica ed emotiva e molestie sessuali in una lettera aperta scritta da 18 membri donne del cast e della troupe di One Tree Hill. Dopo la pubblicazione della lettera, anche i membri maschi del cast dello show hanno espresso sostegno alle loro colleghe.
Hilarie Burton ha poi spiegato che il suo disagio riguardo alla sceneggiatura dell’episodio “Confidenze” l’ha spinta a invitare suo padre a presenziare sul set quel giorno, per alleviare la sua ansia.
“Era così inquietante. Ho ricevuto la sceneggiatura e ho pensato: ‘Va bene, è un giorno di lavoro. È solo un giorno di lavoro.’ E sai, il padre del mio ragazzo [Gregory Prange] era regista e mio fratello era sul set. C’erano tutti questi ragazzi sul set, ma non era abbastanza, quindi ho invitato mio padre, ed è venuto, sedendosi dietro il monitor tutto il giorno.”
Tra una ripresa e l’altra, Hilarie Burton restava vicino a suo padre. “Non poteva toccarmi e non poteva trascinarmi in una conversazione. Non poteva fare nulla di tutto ciò se rimanevo a parlare e scherzare con mio padre“, ha aggiunto.
L’attrice ha continuato condividendo un aneddoto su come suo padre ha inviato un messaggio non così velato al creatore della serie, dimostrando la sua abilità con… una frusta!
“Quando sul set la troupe si è presa una pausa per il pranzo, Voldemort si è diretto all’ufficio di produzione, dove il suo ufficio ha una vista sul parcheggio. Mio padre e il mixer del suono Michael Rayle [un ex addestratore di animali e amico appassionato di fruste] sono andati nel parcheggio, hanno tirato fuori delle fruste e hanno iniziato a fare dei trucchi, facendole schioccare fortissimo. Era proprio un messaggio chiaro. Del tipo ‘Non ti azzardare'”