Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
henry cavill mcu captain britain

Cinema e Celebrity

Henry Cavill vorrebbe interpretare Captain Britain nell’MCU

Martina Pedretti | 12 Novembre 2021

Se Henry Cavill dovesse mai unirsi all’MCU, gli piacerebbe interpretare il personaggio Captain Britain, dai fumetti Marvel, in chiave moderna

Henry Cavill apparirebbe nell’MCU come Captain Britain

Sebbene Henry Cavill abbia indossato il mantello di Superman nel DC Extended Universe, ha espresso interesse a unirsi al Marvel Cinematic Universe. In particolare ha svelato ce gli piacerebbe interpretare Captain Britain.

In un’intervista con The Hollywood Reporter, all’attore è stato chiesto, se dovesse fare il salto alla Marvel, quale personaggio vorrebbe interpretare. Henry Cavill ha indicato proprio il personaggio di Captain Britain, esprimendo il suo interesse a fornire una versione moderna di Brian Braddock, come Chris Evans ha fatto per Captain America.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

“Non dirò mai un personaggio Marvel che è già interpretato da qualcun altro perché tutti stanno facendo un lavoro fantastico. Tuttavia, ho Internet e ho visto le varie voci su Captain Britain e sarebbe molto divertente fare una versione aggiornata e moderna di quel personaggio, come il modo in cui hanno modernizzato Captain America. Penso sarebbe divertente, e adoro essere britannico”.

Captain Britain ha debuttato nei fumetti nel 1976 ed è l’alter ego del Dr. Brian Braddock, dopo che acquisisce poteri mistici dallo stregone Merlyn e da sua figlia Roma. Successivamente diventa un membro della squadra degli X-Men con il nome di Excalibur. Molte delle storie del personaggio ruotano attorno alla magia, alle leggende e al multiverso. E sappiamo bene che il multiverso sarà fondamentale nella Fase Quattro dell’MCU grazie a serie come Loki e all’imminente film Spider-Man: No Way Home.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un altro possibile indizio che potrebbe indicare che Captain Britain che si unirà all’MCU, è che un personaggio a lui strettamente correlato nei fumetti ha recentemente fatto il suo debutto nei film. Stiamo parlando Dane Whitman, ovvero Black Knight, apparso in Eternals, interpretato dalla star di Game of Thrones Kit Harington. La sua presenza permetterà anche a Captain Britain di apparire? Magari interpretato proprio da Henry Cavill, nell’MCU?

Dopo aver messo in pausa il suo Superman, Henry Cavill sta attualmente girando Enola Holmes 2 per Netflix e presto tornerà nei panni di Geralt di Rivia nella stagione 2 di The Witcher. Già abituato alla magia e alle leggende, l’attore si adatterebbe perfettamente alle storie di Capitan Britain.

Se questo personaggio dovesse apparire nell’MCU, Henry Cavill sarebbe una scelta interessante per il ruolo.