heather morris santana brittany naya dolore

Heather Morris parla dell’importanza del rapporto tra Santana e Brittany

1Heather Morris affronta il dolore per la morte di Naya Rivera e parla dell’importanza del rapporto tra Santana e Brittany

A un mese dalla tragica morte di Naya Rivera, Heather Morris si è aperta con i suoi fan su Instagram, postando un’IGTV dove parla dell‘importanza del rapporto tra Santana e Brittany in Glee. L’attrice, commuovendosi, ha anche fatto sapere ai suoi seguaci che non sono soli in questo grandissimo dolore.

La relazione tra Brittany Pierce e Santana Lopez in Glee è considerata una delle prime e più importanti rappresentazioni LGBTQ nel mondo della televisione. Questo rapporto ha mostrato anche l’evoluzione di un personaggio come Santana, che era la tipica bulletta delle superiori, che nel corso di sei stagioni è migliorata, comprendendo la sua sessualità. Il personaggio di Naya Rivera ha fatto coming out nell’episodio I Kissed a Girl, dichiarando i suoi sentimenti per la migliore amica Brittany.

Il video su Instagram si apre con una visibilmente scossa Heather Morris, che inizia il suo discorso:

“Ho già girato un paio di questi video, perché è molto difficile filmarsi ed essere onesti mentre si parla. Mi sono sentita molto pesante ultimamente. Mi sono sentita come se il mio cuore mi facesse male, come se fosse doloroso connettermi con i miei fan e con tutti quelli che si sono sentiti persi e confusi durante questi momenti”.

L’attrice fa riferimento con le sue parole alla scomparsa e poi tragica scoperta della morte dell’ex collega Naya Rivera. La donna era andata a fare una gita con il figlio al Lago Piru in California, ma a partire dal giorno 8 luglio non si sono più avute notizie di lei. Cinque giorni dopo, i sommozzatori hanno rinvenuto il corpo senza vita di Naya Rivera, morta tra le acque del lago per salvare il figlio Josey.

Ma ecco le parole di Heather Morris in merito all’importanza del rapporto tra Santana e Brittany e al dolore per la perdita di Naya Rivera.

Indietro