Harry Potter SERIE TV si fa? News, trama, cast, attori, personaggi, uscita e streaming dei film, quando esce la serie originale su Netflix?

Harry Potter SERIE TV si fa? Trama, anticipazioni e uscita

Harry Potter SERIE TV si fa? News e anticipazioni sul reboot o spin-off dei film

Oramai da tempo ci si chiede Harry Potter serie TV si fa? Tra i fan c’è chi la chiede a gran voce e chi invece vorrebbe che i film originali fossero lasciati in pace. La maggior parte delle anticipazioni riguardo ad un possibile addattamento televisivo parlano infatti di reboot e non spin-off. Come nel caso della recente saga su Animali Fantastici, di cui ora si aspetta il terzo film. Quali sono le ultime news riguardo a una possibile serie? Perché ne stiamo parlando proprio ora? Daniel Radcliffe ha sollevato la questione durante un’intervista con TVGuide ammettendo che è inevitabile un ritorno del franchise in qualche modo.

Ad essere contraria invece alla realizzazione di una serie TV, almeno al tempo, era JK Rowling. All’incirca quasi quattro anni fa un fan aveva chiesto all’autrice dell’iconica saga di Harry Potter se era interessata alla produzione di una serie TV. JK Rowling aveva risposto che non c’era nessuna intenzione di mettersi al lavoro su un reboot o uno spin-off. Il tweet con cui aveva risposto la scrittrice britannica lasciava intendere che l’opera teatrale su Harry Potter e La Maledizione dell’Erede e la serie di film su Animali Fantastici era già più che abbastanza.

In questo articolo abbiamo voluto, però, indagare oltre sull’argomento e capire quale trama potrebbe avere una serie TV su Harry Potter. Quali attori e personaggi potrebbero comporre il cast? E su quale piattaforma streaming vorreste vedere l’uscita degli episodi? Netflix? Vediamo insieme quali sono le anticipazioni e le news circa la serie. A fine articolo, invece, troverete un riassunto di tutti i capitoli del film e dei libri di Harry Potter per rinfrescarci la memoria. Sapendo, ovviamente, che i veri Potterhead non ne avranno bisogno.

Harry Potter SERIE TV di cosa potrebbe parlare? Trama e anticipazioni

Nell’introduzione vi spiegavamo come fosse stato Daniel Radcliffe a riportare a galla l’idea di una serie TV su Harry Potter. L’attore si trovava ai Television Critics Association per promuovere la sua nuova serie Miracle Workers. Ovviamente i giornalisti hanno subito approfittato dell sua presenza per fare domande in merito alla saga che lo ha reso celebre. Così, sebbene non esistano anticipazioni ufficiale sulla trama di un possibile reboot o spin-off, abbiamo scoperto di cosa potrebbe parlare Harry Potter serie TV dal protagonista stesso dei film:

“Non so a questo punto cosa si guadagnerebbe nel fare un reboot per la TV, ma questo non è necessariamente lo scopo, suppongo. […] Al momento i film hanno un’aura sacra attorno a loro, ma un giorno sarà diverso…sono curioso di vedere cosa succederà. […] Penso che ci siano delle storie di quel mondo [quello magico ovviamente] che si potrebbero trasformare assolutamente in una serie TV, al cento per cento. […] Una serie con generazioni più vecchie, quello sarebbe forte.”

Siete d’accordo con Daniel Radcliffe? Quale trama e storia vorreste vedere in una serie TV su Harry Potter? Chi potrebbero essere i protagonisti?

Harry Potter SERIE TV Cast e attori: quale personaggio come protagonista? Chi potrebbe tornare?

Chi potrebbe tornare in un reboot o spin-off della saga potteriana? Quali attori vorreste nel Harry Potter serie TV cast? Quale personaggio dovrebbe essere il protagonista? Ci sono così tante possibilità per i personaggi di una nuova avventura nel mondo magico che non sappiamo nemmeno da dove iniziare. Molti fan vorrebbero vedere di più del passato di alcuni personaggi come i Malandrini, altri vorrebbero vedere i Fondatori originali di Hogwarts mettersi all’opera per la costruzione della Scuola.

Non solo, c’è chi invece come Daniel Radcliffe dedidera vedere una storia totalmente nuova con personaggi appartenenti ad un’altra generazione. Esistono molti dream cast, ovvero cast fanmade, che si immaginano quali attori potrebbero interpretare i figli Harry Potter e Ginny Weasley, Ron Weasley e Hermione Granger e Draco Malfoy e Astoria Greengrass.

E se invece fossero proprio i protagonisti originali a tornare? Chi degli attori dei vecchi film vorrebbe tornare nel mondo magico? Ecco chi ha ammesso di voler tornare per una serie TV

Harry Potter SERIE TV Cast, attori e personaggi: Evanna Lynch vuole tornare nei panni di Luna Lovegood

Sappiamo che almeno un’attrice sarebbe pronta a vestire di nuovo i panni di una delle streghe più amate della saga. Parliamo di Evanna Lynch, ovvero colei che ha interpretato l’unica e inimitabile Luna Lovegood. Ecco cos’ha dichiarato l’attrice durante un’intervista dello scorso ottobre con Hollywoodlife sulla possibilità d’essre tra gli attori e i personaggi del Harry Potter serie TV cast:

“Mi piacerebbe molto se facessero una serie TV, e facessero solo un capitolo a settimana dove andrebbero ad esplorare tutte le piccole cose che sono state escluse dai film, dove non si concentra soltanto sul climax con la battaglia contro Voldemort. Più sulla scuola e sulle loro vite personali [degli studenti] e tutto il resto. E mi piacerebbe essere all’interno del progetto in un ruolo da consigliera se non posso essere tra gli attori”

Ecco cos’altro sappiamo sulla possibile uscita di una serie TV su Harry Potter e sull’arrivo dei film su Netflix

Harry Potter SERIE TV Netflix si fa?

Nel novembre del 2017 venne pubblicato un poster che anticipava il ritorno di Harry Potter in una serie TV di Netflix in uscita nel natale del 2020. La grafica era stata creata così bene che sembrava qualcosa di ufficiale. I fan erano impazziti e tutti si chiedevano: Harry Potter serie TV Netflix si fa veramente? Purtroppo poco dopo la notizia è stata smentita e si è scoperto che si trattava semplicemente di una bufala fatta molto bene. Tuttavia, ora che stiamo parlando della possibilità di una serie ci rendiamo conto che Netflix sarebbe la piattaforma perfetta per quest’ultima. Anche se proprio oggi abbiamo scoperto che è in arrivo un nuovo portale streaming della Warner Bros e potrebbe dunque finire per essere prodotta da quest’ultimo dato che sono gli Studios che hanno prodotto la serie di film.

Harry Potter SERIE TV streaming, dove e quando dove esce?

Dato che ancora non è stato deciso nulla riguardo ad un possibile reboot o spin-off della saga, non possiamo risondere alla seguente domanda: Harry Potter serie TV streaming dove e quando esce? Tuttavia possiamo fare delle ipotesi. Come dicevamo nel paragrafo precedente Netflix sarebbe un candidato perfetto ma l’annuncio dell’inaugurazione imminente della WarnerMedia streaming potrebbe escluderlo a priori. Per ora, comunque, è impossibile parlare dell’eventuale uscita di una serie che non è nemmeno stata annunciata, cerchiamo di capire invece dove potremmo vedere i film.

Harry Potter film streaming, quando esce la serie di film su Netflix?

Da tanto aspettiamo di sapere quando esce la serie di film di Harry Potter su Netflix e fino ad ora soltanto in Belgio e in Francia sono stati resi disponibili tutti i capitoli. Al momento dobbiamo accontentarci delle maratone in TV che qualche volta i canali italiani come Italia1 decidono di iniziare. Se volete vedere i film online scrivere Harry Potter film streaming su Google vi darà come risultati soltanto dei siti illegali. Tuttavia il fatto che alcuni Netflix stranieri abbiano i film in catalogo ci fa ben sperare che in un prossimo futuro questi ultimi escano anche su Netflix Italia. Nel frattempo, nel voleste rinfrescarvi la memoria circa la storia del nostro Harry Potter, abbiamo deciso di dedicare l’ultima parte dell’articolo a un riassunto di tutti i capitoli della saga.

Harry Potter SERIE di film e libri di cosa parlano? Da La pietra filosofale a I doni della morte

Sappiamo che i veri fan della saga potteriana salteranno questi paragrafi con il riassunto della trama della serie completa di film e libri di Harry Potter. Tuttavia abbiamo deciso di includerla comunque nell’articolo per scoprire quanto è già stato narrato del mondo creato da JK Rowling e per capire di cosa potrebbe dunque parlare una possibile serie TV su Harry Potter.

Da La Pietra Filosale a I Doni della Morte, ecco la storia completa riassuntaper ogni capitolo che compone la serie di film e libri.

La trama della serie di film e libri: Harry Potter e la pietra filosofale (1997)

Il primo capitolo della serie di film e libri è intitolato Harry Potter e La Pietra Filosofale, ecco il riassunto della trama:

Harry nel giorno del suo undicesimo compleanno scopre d’essere un mago e che i Dursley gliel’hanno da sempre tenuto nascosto. Una volta arrivato a Hogwarts accompagnato da Hagrid, farà amicizia con Ron e Hermione e incontrerà il misterioso Silente. Per la prima volta combatterà Lord Voldemort, lo stesso che ha ucciso i suoi genitori e gli ha procurato la cicatrice che ha sulla fronte. Ora Voldemort è un parassita che vive nel corpo del professor Raptor, l’insegnante di Difesa contro le Arti Oscure. Alla fine del libro\film Harry riuscirà a sconfiggerlo proteggendo la pietra filosofale.

La trama della serie di film e libri: Harry Potter e la camera dei segreti (1999)

Il secondo capitolo della serie di film e libri è intitolato Harry Potter e La Camera dei Segreti, ecco il riassunto della trama:

La Camera dei Segreti è stata aperta e nonostante i tentativi di Dobby di fermarlo, Harry tornerà a Hogwarts. Qui dovrà cercare nuovamente di sconfiggere Voldemort dopo che una parte della sua anima, contenuta in un diario, tornerà a seminare il terrore. Harry riuscirà affronterà lo spirito di Tom Riddle, vero nome di Voldemort, e riuscirà a distruggere il diario, che più tardi scopriremo essere un Horcrux.

La trama della serie di film e libri: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2000)

Il terzo capitolo della serie di film e libri è intitolato Harry Potter e Il prigioniero di Azkaban, ecco il riassunto della trama:

Questo film\libro si differenzia dagli altri perché Harry stavolta non incontra in nessun modo Voldermort o uno dei suoi Horcrux. Senza poi contare l’intervento della giratempo, che permette ad Harry e Hermione di viaggiare nel tempo. In questo capitolo Harry scopre di più sul passato di suo padre e sui suoi migliori amici Remus Lupin e Sirius Black. Quest’ultimo, creduto da tutti un traditore, scappa da Azkban, la prigione dei maghi e riuscirà a mostrare la verità a Harry. Il vero traditore era Peter Minus, un animago che aveva passato gli ultimi anni della sua vita con le sembianze di Crosta, il topo di Ron.

La trama della serie di film e libri: Harry Potter e il calice di fuoco (2001)

Il terzo capitolo della serie di film e libri è intitolato Harry Potter e Il Calice di Fuoco, ecco il riassunto della trama:

Il famoso Torneo Tremaghi ha luogo durante questo quarto capitolo. Harry sarà costretto a partecipare alle sfide tra gli studenti delle diverse scuole di magia. E per la prima volta si ritroverà faccia a faccia con Lord Voldemort il quale è riuscito ad avere finalmente un corpo grazie a Peter Minus, conosciuto come Codaliscia. A morire davanti agli occhi di Harry nel finale sarà Cedric Diggory.

La trama della serie di film e libri: Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2003)

Il quinto capitolo della serie di film e libri è intitolato Harry Potter e L’Ordine della Fenice, ecco il riassunto della trama:

Harry dovrà affrontare il duro giudizio delle persone che lo credono un bugiardo insieme a Silente, dopo che nessuno crede che Voldemort sia tornato davvero. Questo è il capitolo che più vede differenze tra il libro e il film. Nel finale di entrambi, tuttavia, finalmente il Ministero della Magia vede con i propri occhi che Voldemort è tornato. Nello scontro finale l’Ordine della Fenice, Harry e i suoi amici affrontano i Mangiamorte ed è proprio allora che Bellatrix uccide Sirius.

La trama della serie di film e libri: Harry Potter e il principe mezzosangue (2005)

Il sesto capitolo della serie di film e libri è intitolato Harry Potter e Il Principe Mezzosangue, ecco il riassunto della trama:

In questo film\libro scopriamo finalmente dell’esistenza degli Horcrux, pezzi dell’anima di qualcuno che vuole vivere per sempre come Voldemort. Silente crede siano sette e si fa aiutare da Harry per trovarli. I due partono alla ricerca di uno di questi oscuri oggetti ma al loro ritorno Silente viene ucciso da Piton, il quale poi scappa insieme ai Mangiamorte.

La trama della serie di film e libri: Harry Potter e i doni della morte (2007)

Il settimo e ultimo capitolo della serie di libri è intitolato Harry Potter e I Doni della Morte e al cinema fu diviso in due parti, ecco il riassunto della trama:

Voldemort sta oramai prendendo il controllo dell’intero mondo magico. Così Harry, Ron e Hermione partono alla ricerca degli ultimi Horcrux. Dopo aver superato una serie di peripezie i ragazzi si trovano a tornare nuovamente a Hogwarts dove ha inizio una violenta guerra contro Voldemort e i suoi seguaci. A morire durante la battaglia saranno Fred, Tonks, Lupin e Piton ucciso da Nagini. Sarà propri nei suoi ultimi momenti di vita che Harry scoprirà la verità su di lui. Piton era innamorato da sempre della madre di Harry e ha sempre fatto tutto ciò che era in suo potere per proteggerlo. Silente l’aveva ucciso sotto ordine del preside stesso. Harry infine riuscirà a sconfiggere Voldemort quando capirà di essere lui l’ultimo Horcrux.

Nel finale c’è un salto temporale e vediamo i personaggi adulti mentre salutano i figli che si accingono a salire sull’Hogwarts Express.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.