Un famosissimo villain di Harry Potter apparirà sin dalla prima stagione della serie. Sono in corso le riprese del primo ciclo di puntate del nuovo show HBO che ci farà ritornare nel mondo magico creato da JK Rowling.

Secondo le notizie emerse nel corso degli anni ogni stagione della serie dovrebbe concentrarsi su un libro della saga letteraria. Attualmente è in corso la produzione della prima annata, pertanto le puntate ci condurranno nelle storie di Harry Potter e la pietra filosofale. Ci saranno però innesti esterni che non abbiamo visto nel primo film e che non sono presenti neanche nei libri.

Un primo avvistamento dal set ha infatti mostrato la presenza di Nicolas Flamel e sua moglie, due personaggi che nel primo romanzo vengono menzionati solo come i creatori della pietra filosofale. Nelle ultime ore è emersa una notizia che rimette tutto in discussione. Come riportato tra gli altri da Collider Johnny Flynn, l’attore che interpreterà Lucius Malfoy, ha rivelato di aver già girato alcune scene per la serie di Harry Potter.

È fantastico, ho fatto solo una piccola parte e sono semplicemente entusiasta come fan delle storie, dei libri in realtà – ha dichiarato nel corso BFI London Film Festival durante la premiere del suo nuovo film & SonsRicordo ancora quando leggevo i libri da adolescente e significavano così tanto per me e per i miei figli, quindi è davvero fantastico far parte di questo progetto“.

Leggi anche: Nicolas Maupas ha sostenuto un provino per il ruolo di Manuel in Un professore

C’è una frase pronunciata dall’attore che ha scatenato i sospetti dei fan: “ho fatto solo una piccola parte“. In molti pensano che l’attore abbia ammesso di aver già iniziato a registrare qualche scena per la serie. Come i fan della saga sapranno però il padre di Draco appare per la prima volta nel secondo film, Harry Potter e la camera dei segreti. Un’altra modifica alla trama?