Harry Potter cast, (quasi) scelti McGranitt e Piton

Per i primi nomi ufficiali del cast di Harry Potter manca soltanto la firma! Continuano i lavori di preparazione della nuova serie, che porterà sulla HBO attraverso un ambizioso progetto in sette stagioni (una per libro di JK Rowling) la magica storia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo le prime indiscrezioni il set dovrebbe aprire nell’estate del 2025, mentre la messa in onda non avverrà prima del 2027. Ancora qualche anno d’attesa per capire come verrà sviluppato il tutto e se il risultato finale sarà apprezzato dai fan della saga letteraria e cinematografica.

Intanto proseguono i casting e, secondo Deadline, si sarebbe a un passo dalla firma per due ruoli di Minerva McGranitt e Severus Piton. Per il ruolo della professoressa, interpretata dalla compianta Maggie Smith, sembrerebbe essere in una fase avanzata delle negoziazioni Janet McTeer.

Attrice nominata agli Emmy e agli Oscar, negli ultimi anni si è fatta apprezzare dal pubblico per i suoi ruoli in Ozark (dove ha interpretato la temibile Helen Pierce) e di recente in Kaos, la serie Netflix cancellata dopo appena una stagione.

Intanto proseguono le trattative (sempre più avanzate) per cristallizzare anche il ruolo del professor Piton. Lo storico insegnante di pozioni, che nella versione cinematografica aveva il volto di Alan Rickman, potrebbe essere interpretato da Paapa Essiedu.

Il suo nome gira già da parecchie settimane come uno dei possibili protagonisti del cast della serie di Harry Potter e, secondo quanto riporta Deadline, starebbe concludendo l’accordo. La HBO è stata intanto contattata per un commento dalla testata ma non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione.

Leggi anche: Sasha Pieterse rivela che Pretty Little Liars sarebbe dovuto terminare con la stagione 5

Ci rendiamo conto che una serie di così alto profilo attiri molte voci e speculazioni. Mentre ci stiamo facendo strada nella pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando avremo finalizzato gli accordi“, si legge.

Nelle passate settimane il network ha ufficializzato il nome di John Lithgow, che interpreterà il ruolo di Albus Silente.