Harlots 3 stagione si fa

HARLOTS 3 stagione si fa? Tutte le news sul rinnovo della serie TV

Harlots 3 stagione si fa? Le prostitute di Covent Garden avranno una terza stagione? Tutte le news sui prossimi episodi della serie TV di Hulu con Samantha Morton.

UPDATE 26/09/2018: Harlots 3 stagione si fa! La serie TV targata Hulu è stata infatti rinnovata per una stagione 3 dalla piattaforma americana di streaming. Nonostante Samantha Morton, la sua protagonista, sia stata scritturata per il ruolo di Alpha in The Walking Dead, Harlots stagione 3 vedrà la luce e consisterà nuovamente in 8 episodi. La notizia è arrivata a un mese dal finale della seconda stagione. Finale che nonostante avesse fatto sorgere dubbi sul ritorno della serie, deve aver catalizzato la giusta quantità di pubblico per fare pensare alla rete che il rinnovo ne valesse la pena.

(LEGGI TUTTE LE ANTICIPAZIONI SULLA TERZA STAGIONE DI HARLOTS)

Ad un solo episodio dalla conclusione della seconda stagione della serie TV in onda sulla piattaforma Hulu, i fan si domandano se Harlots 3 stagione si fa. Un interrogativo legittimo per uno show così di nicchia, le cui notizie scarseggiano anche tra le maglie più recondite del web. La serie, il cui debutto è avvenuto nel marzo 2017 ed è tornata con una stagione 2 nel luglio di quest’anno, non ha ancora trovato un canale di distribuzione italiano. Il pubblico nostrano, tuttavia, è riuscito a seguirla per vie traverse e malgrado le difficoltà si aspetta che le storie di Margaret Wells, delle figlie e della perfida Lydia Quigley possano proseguire. Ma che cosa ne sappiamo in merito? Scopriamo se Harlots 3 stagione si fa.

Harlots 3 stagione si fa? I dubbi sul rinnovo della serie

Solitamente, il rinnovo di una serie TV dipende dai suoi risultati d’ascolto. Trattandosi però di una serie originale Hulu è piuttosto complicato avanzare qualsiasi congettura in merito. Il servizio di streaming, come accade per esempio con Netflix, è abituato infatti a mantenere secretati i dati in suo possesso. Finché questi non verranno divulgati, dunque, il destino di Harlots resterà fluttuante. Nulla ci vieta in ogni caso di formulare altre ipotesi, fondate ad esempio sui prossimi impegni delle attrici protagoniste. Le scelte artistiche del cast potrebbero rivelarsi indicative del fatto che il futuro dello show sia già stato scritto, perlomeno a porte chiuse.

E’ quanto viene da pensare a ben vedere dalla notizia secondo la quale Samantha Morton, protagonista di Harlots sin dalla stagione 1, si unirà presto al cast di The Walking Dead. Nella serie campione di ascolti di AMC la Morton avrà peraltro un ruolo tutt’altro che irrilevante. Sarà infatti il personaggio di Alpha, la spietata leader dei Sussurratori che prenderà il posto di Negan come antagonista del gruppo di amici protagonisti.

Se pensiamo che The Walking Dead, contrariamente ad Harlots, non si gira in Inghilterra ma in Georgia, negli Stati Uniti, vien subito da preoccuparsi per la sorte della serie inglese. Se Samantha Morton dovrà restare parecchi mesi lontano dal set di Harlots, potrebbe significare che il suo personaggio (come tutti gli altri) non avranno un futuro. E in questo caso Harlots 3 sarebbe improbabile.

D’altra parte è vero che gli ultimi sviluppi narrativi della stagione 2 potrebbero aver ridimensionato soltanto il personaggio della Morton, Margaret Wells. Questa, che ha tentato di salvare la vita della figlia Lucy confessando un crimine non suo, è stata risparmiata dalla condanna a morte. La pena le è stata mutata in una segreta prigionia oltreoceano, e potrebbe scontarla assentandosi per qualche episodio.

Harlots 3 stagione si fa? Perché la cancellazione sarebbe un peccato

Se Harlots 3 stagione si fa, il rinnovo non compiacerebbe soltanto i milioni di telespettatori che seguono la serie in tutto il mondo. Lo show è indubbiamente uno dei più riusciti degli ultimi anni, benché nel panorama televisivo non abbia mai avuto la risonanza che gli spetterebbe di diritto. A cominciare dalle straordinarie prove d’attore di tutte le protagoniste, e continuando per gli attraenti intrighi della trama, il fascino di una realtà inesplorata e decadente o le emozioni regalate da una sceneggiatura impeccabile, la cancellazione sarebbe davvero un peccato.

Per questo ci sentiamo di fare appello tanto alla fedeltà dei fan quanto al buon senso della produzione. Il rinnovo di Harlots 3 non dovrebbe essere soltanto necessario, ma addirittura immediato.