
Hannibal, il creatore della serie vuole un reboot con Zendaya
Il creatore della serie Hannibal ha svelato di sognare una miniserie de Il silenzio degli innocenti con Zendaya come Clarice Starling
Il creatore di Hannibal sogna una serie de Il silenzio degli innocenti con Zendaya
Il creatore della serie Hannibal, Bryan Fuller, ha rivelato di avere un progetto dei sogni: realizzare una nuova serie tratta da Il silenzio degli innocenti, con Zendaya nel ruolo di Clarice Starling e Mads Mikkelsen di nuovo nei panni del temibile Dr. Hannibal Lecter.
La notizia è arrivata durante un’intervista rilasciata a ScreenRant in occasione del Toronto International Film Festival. Fuller si trovava presente per promuovere Dust Bunny, un film horror con protagonista proprio Mikkelsen. Nel corso della conversazione, il creatore ha ripercorso la storia della sua serie cult Hannibal, chiusa dopo tre stagioni.
Clarice Starling è da sempre uno dei personaggi più iconici della narrativa e del cinema moderno. Introdotta dai romanzi di Thomas Harris e resa immortale da Jodie Foster ne Il silenzio degli innocenti (1991), l’agente dell’FBI è stata interpretata anche da Julianne Moore e Rebecca Breeds in altre trasposizioni.
Per Fuller, la scelta di Zendaya sarebbe perfetta per riportare in vita Clarice con uno sguardo contemporaneo. Si andrebbe ad unire il carisma della giovane attrice premio Emmy con la complessità psicologica del personaggio.
“Il mio progetto da sogno è fare una serie limitata de Il silenzio degli innocenti con Mads e Zendaya come Clarice Starling. Se potessi mandare un desiderio nell’universo, sarebbe proprio questo“, ha dichiarato Fuller.
Accanto alla possibile nuova Clarice ci sarebbe ancora lui, Mads Mikkelsen, che già in Hannibal ha regalato una delle interpretazioni più apprezzate del personaggio nato dalla penna di Thomas Harris.
La combinazione tra l’attore danese e Zendaya, secondo Fuller, potrebbe dare vita a una nuova e sorprendente versione del classico, capace di affascinare sia i fan di lunga data sia le nuove generazioni.
Per ora si tratta solo di un desiderio, ma le parole di Fuller hanno già acceso l’entusiasmo dei fan. Un ritorno di Hannibal Lecter e Clarice Starling in una veste inedita potrebbe diventare uno degli eventi televisivi più attesi dei prossimi anni.