Gwendoline Christie ritorna in Mercoledì 2? L’indizio
Gwendoline Christie ritorna nei panni della preside Larissa Weems nella seconda stagione di Mercoledì? Il video che ha insinuato il dubbio
Gwendoline Christie torna?
Gwendoline Christie farà parte del cast della seconda stagione di Mercoledì? Dopo giorni di rumor, indiscrezioni di ogni tipo e notizie più o meno ufficiali, Netflix ha finalmente annunciatoa la produzione di un nuovo ciclo di episodi con protagonista la giovane Addams. Una conferma che tutti attendevano come certa, visti i numeri incredibili raccolti dalla prima stagione (che ha infranto qualsiasi record di visualizzazioni). Mercoledì 2 è realtà e non ci sarà alcun trasferimento su Prime Video: la sua casa resta Netflix. In attesa di avere maggiori news in più su cosa si concentrerà la storia, diamo un’occhiata ai primissimi indizi che abbiamo a disposizione per ricostruire la trama.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
Uno di questi indizi ce lo ha fornito la Christie, che nello show veste i panni della Larissa Weems. Chi ha seguito la prima stagione, saprà senz’altro che la preside della Nevermore è stata colpita (presumibilmente a morte) da Marilyn Thornhill, che abbiamo scoperto essere Laurel Gates. Sebbene non ci sia stato detto apertamente, tutti abbiamo pensato al peggiore dei destini per la Weems. Ora un atto dell’attrice ha mescolato nuovamente tutte le carte. Gwendoline Christie ha infatti pubblicato sul suo profilo il video utilizzato da Netflix per annunciare la seconda stagione.
Perché l’attrice ha deciso di postare questa clip se non farà più parte del cast? Lo ha fatto semplicemente per affetto e gratitudine nei confronti dei suoi ex colleghi o perché sarà coinvolta nella futura seconda stagione? I fan appoggiano questa seconda teoria ma per ora non ci sono notizie ufficiali in merito. Qualche giorno fa intanto gli showrunner hanno rivelato cosa hanno in mente per Mercoledì 2. “Vogliamo esplorare tutte queste relazioni in futuro. La scuola era chiusa quando se ne sono andati, il che ci ha dato le maggiori possibilità per la seconda stagione e credo che sia qualcosa che siamo entusiasti di esplorare – hanno rivelato Al Gough e Miles Millar a The Hollywood Reporter – Per noi la serie è anche incentrata sull’amicizia femminile, di cui Wednesday ed Enid sono il fulcro“.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Poi, l’altra cosa davvero interessante è continuare a esplorare anche il rapporto madre-figlia tra Mercoledì e Morticia, che ora che Morticia sa del potere, le ha dato una sorta di idea di come andrà. Come si evolverà il loro rapporto?“, hanno poi aggiunto. Questo significa che ritroveremo, magari con un ruolo più centrale, anche Catherine Zeta Jones?