Guardiani della Galassia 3 è uno dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe: uscita, trama, cast e streaming su Disney+.

Di cosa parla Guardiani della Galassia 3? Trama e anticipazioni

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Sicuramente uno dei titoli più attesi della nuova fase è Guardiani della Galassia vol 3. I due titoli precedenti sono tra i più amati del Marvel Cinematic Universe Avengers Endgame è riuscito a gettare delle basi più che solide per il terzo e ultimo film. Se Rocket e Nebula erano gli unici due Guardiani a essere sopravvissuti, in Endgame tornano tutti: Drax, Mantis, Groot e persino Gamora, anche se nella sua versione del passato. Combattono fianco a fianco per sventare la minaccia di Thanos e la ormai ex antagonista Nebula ha un ruolo fondamentale nel film.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma di cosa parla Guardiani della Galassia 3? Cosa ci hanno voluto dire i fratelli Russo con la scena in cui Quill osserva un ologramma di Gamora che recita la parola “SEARCHING”? Cosa è successo alla Gamora del passato dopo lo schiocco di Tony? In una delle scene tagliate dal film, compare Gamora al capezzale di Tony, poco prima di allontanarsi. Grazie a questa scena sappiamo dunque che è ancora in vita. Allora dov’è e perché non è al fianco dei suoi amici al funerale o sulla nave spaziale? Purtroppo a queste domande potremo trovare risposta solo nel film, che sarà l’ultimo con protagonisti i Guardiani.

La sinossi ufficiale di Guardiani della Galassia Volume 3 racconta che l’amato gruppo di improbabili supereroi spaziali si sta ambientando a Knowhere, nuova base operativa. Non passa però molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di RocketPeter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra per una pericolosa missione per salvare la vita del procione. Se questa non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani per come li conosciamo.

Anche la scena finale di Guardiani della Galassia vol 2 non è da tralasciare. Perché per i Guardiani è in arrivo un antagonista potentissimo creato dai SovereignAdam, un essere artificiale. Il personaggio è uno dei più potenti dei fumetti Marvel e nelle scene post credits Ayesha lo sta creando per sconfiggere i Guardiani e vendicare i torti subiti. Infatti lo vedremo come personaggio nel film, interpretato da Will Poulter.

Thor sarà in Guardiani della Galassia 3?

In Endgame Thor lascia in mano a Valchiria la nuova Asgard in quanto non si sente più a suo agio nei panni di un re dio. Il suo passo verso un lato più umano del suo carattere sarà forse esplorato in questo terzo capitolo, dopo averne già dato un assaggio in Infinity War e in Endgame. Infatti Thor parte con i Guardiani della Galassia, da lui chiamati Asgardiani della Galassia, alla volta di nuove avventure. Tuttavia il Dio del Tuono non farà ritorno con Peter, Drax, Groot, Rocket, Nebula e Mantis. Infatti in Thor 4 Love and Thunder ha abbandonato il gruppo.

Cast, attori e personaggi

Il cast di Guardiani della Galassia 3 sembra essere ormai delineato dalle pellicole che lo hanno preceduto e da una particolare aggiunta dal film Avengers Endgame. Il team dei Guardiani ripartirà all’azione e rivedremo anche Zoe Saldana nei panni di Gamora, nella sua versione del passato. Gli altri membri del gruppo ricompariranno sullo schermo.

Ecco i nomi del resto degli attori e dei rispettivi personaggi i Guardiani della Galassia 3:

  • Chris Pratt è Peter Quill / Star Lord;
  • Dave Bautista è Drax il Distruttore;
  • Vin Diesel è la voce di Groot;
  • Bradley Cooper è la voce di Rocket;
  • Karen Gillan è Nebula;
  • Pom Klementieff è Mantis;
  • Elizabeth Debicki è Ayesha, regina dei Sovereign;
  • Sean Gunn è Kraglin;
  • Silvester Stallone è Stakar Ogord.

Si aggiunge ai personaggi anche Lylla, che nei fumetti rappresenta l’interesse amoroso di Rocket. Will Poulter sarà invece Adam Warlock, Chukwudi Iwuji sarà l’Alto Evoluzionario, principale villain della storia, mentre Maria Bakalova darà voce al cane spaziale Cosmo.

Quando esce Guardiani della Galassia 3? Data di uscita

Quando esce il film Guardiani della Galassia 3, e finalmente si sa la data di uscita definitiva. Disney ha già pubblicato il suo calendario per le uscite al cinema fino al 2027 e Guardiani della Galassia 3 uscirà nel corso del 2023.

La data di uscita scelta per il film è il 5 maggio 2023, ma in Italia uscirà prima, ovvero il 3 maggio.

Guardiani della Galassia 3 streaming su Disney+

Oltre al cast, un’altra certezza riguardo a Guardiani della Galassia 3 è dove vederlo in streaming dopo la sua uscita al cinema. Sicuramente anche questo sequel si aggiungerà ai titoli della libreria di Disney+. Infatti il servizio streaming include tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nel corso dei mesi a seguito del lancio. Probabilmente anche questa pellicola sarà inserita, forse qualche mese dopo la sua uscita al cinema e forse in concomitanza con l’uscita in home video.

Trailer e video

QUI trovate uno dei trailer ufficiali del film.