Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
shonda rhimes

News e anticipazioni

Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes ha detto no a due famosi attori per i ruoli di Derek e Miranda

Stefano D Onofrio | 30 Ottobre 2023

Grey's Anatomy

In un’intervista l’ex showrunner Tony Phelan ha rivelato che Shonda Rhimes ha detto no a due famosi attori per i ruoli di Miranda e Derek

I due attori rifiutati da Shonda Rhimes

Shonda Rhimes avrebbe detto no a due celebri attori. Quando la sua creatura Grey’s Anatomy si trovava ancora in uno stadio embrionale la produttrice e creatrice del medical drama avrebbe rifiutato due interpreti per i ruoli di Derek Shepherd e Miranda Bailey.

A rivelarlo è stato l’ex showrunner e produttore esecutivo della serie Tony Phelan. Nel corso di un’intervista rilasciata al podcast Hollywood at Home with the Creative Coalition per promuovere la sua nuova miniserie A Small Light, Phelan ha svelato che la ABC segnalò le star di West Wing Rob Lowe e Kristin Chenoweth per i ruoli di Derek e Miranda in Grey’s Anatomy.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Se ci pensate all’inizio Grey’s Anatomy all’inizio aveva così tante persone, così tanti membri del cast che provenivano dal teatro, invece di essere conosciuti per il loro precedente lavoro in televisione – ha ricordato – Shonda racconterà la storia di come il network abbia voluto che il nome dell’attore, che ora mi sfugge, fosse interpretato da una star molto più affermata”.

Volevano che Kristin Chenoweth interpretasse la dottoressa Bailey e Rob Lowe come Derek. Shonda ha detto: “No, no, devono essere queste persone”. Ha messo insieme questo grande cast di persone in grado di fare commedia e dramma. E che potevano passare facilmente dall’una all’altra“, ha raccontato Phelan.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La scelta di Shonda Rhimes fu all’epoca molto coraggiosa. La produttrice e creatrice di Grey’s Anatomy puntò infatti su un cast di volti quasi del tutto nuovi per il pubblico televisivo. E, a distanza di 19 stagioni da quel momento, possiamo di certo dire che si è trattata di una scelta vincente.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Intanto i fan del medical drama sono in attesa di scoprire cosa accadrà nella 20esima stagione. Attualmente, per motivi ormai noti (lo sciopero degli attori che non accenna a trovare una risoluzione definitiva), la produzione dei nuovi episodi è ancora al palo.