Grey’s Anatomy: perché dopo 4 anni ci mancano ancora Mark e Lexie

Mark Sloan e Lexie Grey erano personaggi molto amati dal pubblico di Grey’s Anatomy. Shonda Rhimes, però, ha scelto di farli uscire di scena in un modo tragico che ha spezzato il cuore ai fan: rendendoli vittime di un terribile incidente aereo.

E’ così che i telespettatori hanno dovuto dire addio alla coppia, pur senza dimenticarla. A distanza di tempo dalla loro scomparsa, Mark e Lexie restano ancora nei cuori dei fan. Ecco perché!

1. Per l’unicità della loro relazione.

Mark e Lexie non sono mai stati banali. Sono stati amici, nemici, colleghi, amanti, compagni. Si sono evoluti nel corso del tempo: la loro coppia non si è rivelata né statica né noiosa. La loro è una storia perfetta… eccetto per la sua conclusione.

2. Per la diversità dei loro caratteri che rendeva il loro legame ancora più forte.

Lexie non è la prima persona di cui Mark credeva di potersi innamorare e viceversa. I due sono molto diversi caratterialmente: come sappiamo lui è un playboy e lei un ragazza intelligente ma inesperta. Eppure la diversità non li ha fermati. In un modo inevitabile si sono incontrati ed amati, pur cercando inizialmente di resistere a questo sentimento. Hanno continuato a cercarsi, episodio dopo episodio, anche quando avevano dei motivi per rimanere lontani. Nessuno era mai abbastanza valido rispetto al loro amore.

3. Per la dolce goffaggine di Lexie Grey.

Diciamocelo: Lexie non è sempre stata spigliata o sicura. La sua goffagine, la sua timidezza, la sua bontà d’animo l’hanno resa un personaggio sincero e reale, in cui potersi rispecchiare. Si trattava di una ragazza umile ma piena di qualità, che aveva molto da insegnare a chi le stava intorno. Specie ad un uomo piuttosto difficile da ammorbidire come Mark.

4. Per l’indubbio sex appeal di Mark Sloan… e il suo inaspettato lato dolce!

Grey’s Anatomy non ha più avuto un Dottor Bollore dopo Mark Sloan. Mark dava qualcosa in più alla serie e non era solo la sua bellezza indiscussa. La sua psicologia, più complessa di quello che poteva inizialmente apparire, è emersa soprattutto grazie a Lexie. Il rapporto con la Grey ci ha fatto scoprire un lato dolce, fragile ma reale di Mark, rendendolo agli occhi del pubblico ancor più affascinante.

5. Per la dichiarazione di Lexie che ci ha rubato il cuore…

Uno dei momenti più emozionanti dello show e della loro relazione. Un grande dimostrazione di coraggio da parte di Lexie Grey!

4. …e quella di Mark che ci ha dato il colpo di grazia!

Il momento era tragico e ha devastato i fan, ma le parole di Mark in qualche modo hanno reso giustizia alla coppia. Non potevamo non riportarle. E proprio alla luce di questa dichiarazione è impossibile non sentire come "irrisolta" la storia finita male di questi personaggi e sentirne ancora la mancanza. Perché per loro, è ovvio, sarebbe dovuta andare diversamente.

Leggi anche:

12 modi in cui Grey’s Anatomy ha cambiato la nostra vita

Grey’s Anatomy: tutto quello che c’è da sapere sulla tredicesima stagione

10 Cose da non dire mai a un fan di Grey’s Anatomy