Gillian Anderson festeggia la vittoria agli Emmy con una torta a forma di pene

Gillian Anderson festeggia la vittoria agli Emmy per The Crown con una torta a forma di pene che riempirebbe di orgoglio la sua Jean Milburn

3I festeggiamenti di Gillian Anderson

gillian anderson

Gillian Anderson e quei festeggiamenti molto più simili al mondo di Jean Milburn che a quello di Margaret Thatcher. L’attrice, recentemente vista nella serie Netflix Sex Education, è stata premiata agli ultimi Emmy Awards per il suo ruolo nella quarta stagione di The Crown. La Anderson si è portata a casa la statuetta come “Miglior attrice di supporto in una serie drammatica” proprio per aver portato in scena perfettamente l’ex primo ministro inglese. Per festeggiare il traguardo, che Gillian non otteneva da circa 24 anni, è stata pensata una torta speciale.

Questa che vi mostriamo è il dolce pensato dagli amici e dai famigliari dell’attrice per celebrare la vittoria agli Emmy. “Facciamogli mangiare la torta”, scrive la Anderson come didascalia a questa immensa torta che ha la forma di un fallo. Un dessert che, con molta probabilità, Jean Milburn di Sex Education avrebbe apprezzato sicuramente. A proposito del ruolo (quello della Thatcher) che le ha permesso di conquistare il premio, Gillian è stata protagonista di una divertente gaffe fatta da una giornalista.

Durante le interviste in conferenza stampa a Gillian Anderson è stato infatti chiesto se si fosse confrontata con la “Iron Lady” per rendere al meglio la sua parte. Cosa praticamente impossibile, visto che l’ex primo ministro inglese è morto nel 2013. “Beh, non ho parlato con Margaret”, ha risposto elegantemente la Anderson senza sottolineare l’errore dell’intervistatrice. Una scena che ha fatto il giro del mondo e che ha fatto sorridere in molti.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Di recente Gillian è tornata su Netflix con gli episodi della terza stagione di Sex Education. E a proposito del teen drama, l’attrice ha confessato di aver vietato ai suoi figli di guardare la serie.

Ecco le sue parole

Indietro