Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
giacomo giorgio

Cinema e Celebrity

Giacomo Giorgio conquista i Nastri d’Argento! Due premi per l’attore

Stefano D Onofrio | 2 Giugno 2024

giacomo giorgio

Giacomo Giorgio conquista i Nastri d’Argento! L’attore conquista il ‘Premio Guglielmo Biraghi’ e il ‘Premio Italo’

Giacomo Giorgio premiato ai Nastri d’Argento

Si sono tenuti ieri sera, sabato 1 giugno, a Napoli presso il Teatro di Corte di Palazzo Reale la quarta edizione dei Nastri d’Argento – Grandi Serie. La prestigiosa cerimonia premia ogni anno le serie e i protagonisti televisivi più apprezzati dell’anno.

A conquistare il premio come Serie dell’anno è stata La Storia, fiction Rai diretta da Francesca Archibugi ispirata all’omonimo romanzo di Elsa Morante. Uno dei grandi protagonisti della serata è stato sicuramente Giacomo Giorgio. L’attore ha ottenuto la popolarità grazie al ruolo di Ciro Ricci in Mare Fuori.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Nell’ultima stagione televisiva Giorgio si è fatto apprezzare non soltanto per il personaggio che gli ha donato la fama (e che è tornato a interpretare nuovamente in veste di guest star nella quarta stagione). Giacomo è stato infatti nel cast di diverse serie tv di successo.

Da Per Elisa – Il caso Claps, miniserie che ha raccontato uno dei più grandi misteri della cronaca nera italiana, a Doc – nelle tue mani 3. L’interprete lo scorso gennaio è entrato nel cast della terza stagione del medical drama nei panni dello specializzando Federico Lentini.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In occasione della grande annata di successo della sua giovane carriera, a Giacomo Giorgio sono stati assegnati ben due premi: il ‘Premio Guglielmo Biraghi’, con il quale la stampa cinematografica ogni anno segnala il talento dei più giovani, e il ‘Premio Italo‘.

Onorato di aver ricevuto questo premio così prestigioso. Grazie al sindacato dei giornalisti cinematografici, senza di voi il nostro amatissimo mondo del cinema sarebbe un posto più buio. Grazie a tutte le persone che ho incontrato sul mio giovane cammino, colleghi, registi, produttori, sceneggiatori, costumisti, parrucchieri, truccatori, amici. Consapevole e motivato che il lavoro mi possa rendere sempre meritevole di questo riconoscimento“, ha scritto l’attore sul suo profilo Instagram.

Leggi anche: Chris Carmack e il cast di Grey’s Anatomy cantano “I’m just Ken” sul set

Che sia un fantastico punto di partenza. Qualche anno fa una persona speciale mi disse che questo giorno sarebbe arrivato. Dedico questo premio a te nonna, ovunque tu sia“, ha aggiunto poi Giorgio.