Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
gerard butler

Cinema e Celebrity

Gerard Butler ricorda il giorno in cui ferì Hilary Swank sul set di P.S. I love you

Stefano D Onofrio | 27 Gennaio 2023

In una recente intervista Gerard Butler ha ricordato il giorno in cui ferì Hilary Swank sul set di P.S. I love you: “L’ho quasi uccisa”

Il racconto di Gerard Butler

Gerard Butler ha raccontato un divertente aneddoto dal set di P.S. I Love You. La pellicola del 2007, tratta dall’omonimo romanzo di Cecelia Ahern, vedeva protagonisti l’attore e Hilary Swank. Sul set del film romantico però c’è stata una scena che ha messo in pericolo la vita dell’attrice. A svelarlo è stato proprio Butler durante un’intervista rilasciata nel programma di Drew Barrymore.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Un incidente che ha portato la Swank addirittura in ospedale. “Ricordo di aver detto al regista: ‘Non penserò a me stesso in questo film. Penserò solo a lei. Mi assicurerò che stia bene e che sia tranquilla’, perché questo ragazzo era più o meno così’“, ha anticipato l’attore.

Gerard ha poi raccontato qual è la scena che ha generato problemi. Nella ripresa in questione avrebbe dovuto ballare in boxer e un paio di bretelle e che sarebbe dovuto essere colpito in faccia da uno dei due fermagli che le bloccava. Questo fermaglio però è finito sul volto della Swank.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I cameraman avevano delle protezioni di plastica per proteggersi da questa clip di coccodrillo – ha raccontato Gerard ButlerQuesto affare si blocca, si libera, vola sopra la mia testa, la colpisce in testa, le taglia la testa. L’ho aperta, si vedevano persino i denti…“.

Butler ha poi aggiunto che dopo l’incidente tutti si sono precipitati per aiutare Hilary, che è stata poi trasportata in ospedale. “Immaginate questo set e in tre secondi tutti che vanno via e io resto seduto lì con i miei boxer, i miei stivali e un paio di calzini – ha proseguito nel racconto – Ho iniziato a piangere. Pensavo: ‘Ho appena sfregiato Hilary Swank. Le ho quasi cavato un occhio e mi sono reso ridicolo per due giorni’“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Nonostante questa avventura il film è stato portato a termine ed è stato particolarmente apprezzato dagli amanti del genere. Gerard ha poi tessuto le lodi della sua collega e ha parlato di come è stato lavorare con lei.

È così forte e così bello lavorare con lei che l’ho quasi uccisa“, ha ironizzato. E chissà se Hilary Swank avrà ancora voglia di lavorare al fianco di Gerard Butler in futuro…