Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Game of Thrones 8 finale com'era senza Martin

Rubriche ed editoriali

Game of Thrones 8: come doveva essere il finale senza i suggerimenti di Martin

Niccolo Maggesi | 27 Maggio 2019

Game of Thrones Il Trono di Spade

Game of Thrones 8: Ser Jorah doveva restare in vita sino al finale “Se fosse una commedia romantica” – Scopri […]

Game of Thrones 8: Ser Jorah doveva restare in vita sino al finale

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Gli sceneggiatori avrebbero preferito riservare a Ser Jorah una sorte diversa da quella che ha avuto. Il fedele guerriero del Nord è caduto con onore difendendo strenuamente la sua Regina a Grande Inverno. Ma tra le mura delle sale di scrittura si pensava inizialmente che anch’egli avrebbe fatto compagnia agli altri invincibili del finale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Per lungo tempo volevamo che alla fine davanti al Muro ci fosse anche Ser Jorah. Il trio che doveva uscire alla fine del tunnel era composto da Jon, Jorah e Turmund. Ma la logica a cui ci saremmo dovuti piegare per consentire a Jorah di raggiungere il Muro e lasciare il fianco di Daenerys poco prima (degli eventi nel finale, ndr) impediva che ciò avvenisse in modo spensierato. Poi Jorah avrebbe dovuto avere la morte nobile che desiderava difendendo la donna che amava”.

Tra gli elementi che hanno tuttavia distolto gli stessi sceneggiatori dal procedere su questa strada c’era la consapevolezza dell’imminente cambiamento di Daenerys. La signora dei draghi doveva infatti trasformarsi in una devastatrice di popoli e terre. E questo avrebbe rischiato di rendere fin troppo cieca e quasi inverosimile la fedeltà di Jorah nei suoi confronti.

Peccato che i ripensamenti abbiano generato un vero e proprio paradosso…

< Indietro Successivo >