Frozen 2 trama anticipazioni uscita cast e news sul sequel Disney che vedrà il ritorno sul grande schermo di Anna ed Elsa.

FROZEN 2 Uscita in Italia, trailer, trama e streaming del film Disney

Contenuti

Frozen 2 trama, uscita, anticipazioni e news del sequel Disney

Cresce l’attesa per il grande ritorno di Frozen 2. Il sequel del famosissimo cartone animato in computer grafica, prodotto dalla Disney, arriverà nelle sale americane a fine anno e sarà disponibile anche in 3D. In Frozen 2 ovviamente torneranno tutti i protagonisti del precedente capitolo pronti per una nuova e incredibile avventura fra risate e magia.

I dettagli, come di consueto, sono tenuti estremamente segreti, come ogni grande prodotto della Casa di Topolino. Qualcosa, tuttavia, è possibile carpire dai piccoli indizi che ci sono stati dati nel corso degli ultimi tempi. Pronti a riabbracciare Elsa, Anna, e il piccolo Olaf?

Vi ricordiamo che l’articolo è in continuo aggiornamento.

Frozen 2 trailer italiano

L’11 giugno 2019 Disney ha rilasciato un nuovo trailer italiano di Frozen 2 che ci accompagna in quello che sembra un nuovo viaggio alla riscoperta del passato di Elsa e Anna.

Ci siamo, finalmente è uscito il Frozen 2 trailer italiano con immagini inedite del film Disney. Nel video i personaggi non parlano ma la musica e le scene che vediamo creano aspettative molto alte per l’uscita del sequel.

 

Frozen 2 trama e anticipazioni: di che parla il sequel di Frozen

È ancora troppo presto per capire di che parla Frozen 2, non solo perché la data di uscita è ancora piuttosto lontana, ma soprattutto perché sono poche le anticipazioni sulla trama trapelate in rete. Si promettono tanti cambiamenti. Tante novità e tante nuove musiche, infatti si è alla ricerca di una hit che possa bissare il successo di Let it Go. La vera novità, tuttavia, riguarderebbe proprio il personaggio di Elsa dato che, molti giornali americani, riportano che il celebre personaggio potrebbe presto innamorarsi, ma di una donna.

Lo ipotizza Jennifer Lee, sceneggiatrice di Frozen 2. Si afferma che la sorella di Anna potrebbe presto o tardi innamorarsi di una giovane ragazza. Da una intervista che la sceneggiatrice ha lasciato all’Huffington Post, si legge che l’omosessualità di Elsa è stata presa seriamente in considerazione. E alla luce dei recenti fatti di cronaca, forse un colpo di scena di questa portata, potrebbe creare un precedente nel mondo dei film dei più piccoli.

Uno scossone positivo ovviamente, che porterebbe le bandiere arcobaleno anche in un cartone animato, soprattutto perché quasi tutti i sottouniversi della casa di Topolino già da tempo affrontano qualsiasi tipo di diversità.

Secondo un articolo di Collider, a fine febbraio una trasmissione podcast avrebbe indovinato la trama di Frozen 2. Dopo aver svelato le immagini inedite del trailer che vedono Elsa, avventurarsi in mare aperto, in molti si sono chiesti se la regina non stesse cercando di trovare i suoi genitori. Nei film Disney la perdita dei genitori dei protagonisti spesso non viene mai approfondita molto. Tuttavia sappiamo come Frozen sia nato per sfidare gli stereotipi che in passato hanno caratterizzato i personaggi Disney e sarebbe dunque l’occasione perfetta per farlo anche stavolta. E, secondo le anticipazioni di Fine Tooning podcast , una trasmissione che si è confermata spesso dalla parte della ragione, Elsa e Anna nella trama di Frozen 2 si lanceranno alla ricerca dei propri genitori.

Frozen 2 quando esce? La data di uscita in Italia del film

Ma quando esce Frozen 2? La data di uscita ufficiale è già stata fissata. Come abbiamo detto, occorrerà aspettare ancora un po’ di mesi per vedere il sequel del film del 2013. Il film inizierà a uscire alla fine di novembre. Frozen 2 uscirà nei cinema americani e in quelli di alcuni stati europei il 22 novembre 2019. Per vederlo da noi, invece, ci vorrà qualche giorno in più. Qual è la data di uscita in Italia al cinema del film Disney? Frozen 2 dovrebbe uscire in Italia il 12 dicembre a ridosso delle feste natalizie.

Frozen 2 Elsa sarà gay e avrà un interesse amoroso femminile? Le prime conferme ufficiose

La notizia sembra arrivare dal sito Revenge of the Fans, dove l’autore del pezzo inizia riportando le dichiarazioni di Jennifer Lee di cui vi abbiamo parlato poc’anzi. L’articolo, poi, continua con la grande rivelazione.

Ho sentito da due fonti molto accreditate che il team dietro Frozen 2 sgancerà la bomba stabilendo che Elsa è gay nel sequel del grande successo del 2013. La cosa è arrivata dopo che Skyler Schuler di The DisInsider ha dato qualche indizio.

Se le parole del sito dovessero rivelarsi corrette, allora, il dado è tratto e Elsa sarà la prima principessa gay della Disney. L’autore ha continuato:

I dettagli restano ancora scarsi e potrebbero anche evolversi un po’ ora che la nuova autrice Allison Schroeder si è unita alla squadra, ma c’erano discussioni sull’introduzione di un interesse amoroso per Elsa. Sebbene non possa essere certo di chi la interpreterà, ho trovato piuttosto fortuito l’arrivo nel cast di Evan Rachel Wood di Westworld. L’attrice è entrata a far parte della comunità LGBTQ un paio d’anni fa, facendo coming out come bisessuale.

Disney aveva fatto un “giro di prova” rendendo il personaggio di Le Tont nel live action della Bella e la Bestia omosessuale e la cosa non aveva “disturbato” i fan. Il regista, all’epoca, aveva detto che avrebbero incluso tutti, in un modo di fare molto Disney. Dobbiamo attenderci di vedere Elsa insieme a una ragazza? Abbiamo ancora qualche mese di attesa, dunque solo il tempo lo dirà!

Frozen 2 Foto

A inizio gennaio, ha cominciato a girare sui social una foto proveniente da una calendario russo, che si presume essere legato a Frozen 2, che ritrae Anna ed Elsa, soprattutto Anna, in una nuova veste. Secondo i rumors connessi alla foto, i protagonisti si imbarcheranno in una nuova avventura che li condurrà ad esplorare una foresta per svelare un mistero relativo al regno di Arendelle.

Cast attori e personaggi del sequel di Frozen

Anche le notizie sul cast non sono ancora tantissime, ma sappiamo che nella versione originale, Kristen BellIdina Menzel riprenderanno i rispettivi ruoli di Anna ed Elsa. Con loro ci sarà anche Josh Gad che darà la sua straordinaria voce al piccolo Olaf.

In Italia, i tre personaggi sono stati interpretati da Serena RossiSerena Autieri ed Enrico Brignano e ci si aspetta la conferma dei tre com’era stato per i due cortometraggi dell’universo di Frozen.

Sembra inoltre che Evan Rachel Wood si sia aggiunta al cast, ma il suo ruolo non è stato ancora rivelato. Anche il famoso Sterling K. Brown, attore di This Is UsBlack Panther , era in trattativa per entrare a far parte della grande famiglia di Frozen ma, anche in questo caso, non sappiamo quale ruolo potrebbe interpretare.

Frozen: il corto dedicato al piccolo Olaf

Alla luce di successo stratosferico, sia da parte del pubblico che della critica, e con ben 2 Oscar vinti nel 2013, prima di Frozen 2 è stato realizzato un cortometraggio. Il protagonista è stato il piccolo Olaf, pupazzo di neve parlante, che è nato involontariamente dalla magia di Elsa. È stato uno dei personaggi più apprezzati della storia tanto da convincere la Disney a realizzare un corto a lui dedicato. Intitolato Frozen – Le Avventure di Olaf, è stato proiettato per la prima volta poco prima del debutto di Coco, uno degli ultimi grandi successi di casa Disney.

Dove vedere Frozen 2 dopo l’uscita?

Frozen 2 streaming dove vedere il film online?

Se cercate il modo di vedere Frozen 2 streaming, dobbiamo dirvi che naturalmente è ancora troppo presto, ma potete godervi il primo capitolo grazie a Sky Online. Attualmente infatti è l’unico portale di streaming in Italia ad avere a disposizione il film disneyiano in streaming on-demand. Nel catalogo di Netflix, infatti, il film non c’è ma potrete spaziare tra diversi titoli correlati. Confidiamo, però, che con il lancio di Disney+, il primo ed il secondo film vengano caricati sulla nuova piattaforma. Al momento, però, non sappiamo ancora di preciso quando arriverà in Italia.

Nel mentre, tutti i prodotti relativi a Frozen sono disponibili in DVD. Potrete trovare online diversi modi di acquistare sia Frozen – Il Regno di Ghiaccio, sia Frozen Fever, il corto trasmesso prima del live action di Cenerentola, sia Frozen – Le Avventure di Olaf, distribuito anch’esso per l’home video.

Frozen 2 perché vedere il sequel?

I sequel non godono di una buona fama, in casa Disney. Sono moltissime, infatti, le dimostrazioni di insuccessi che i capitoli successivi ai grandi Classici ci hanno portato nel corso del tempo.

Frozen 2 potrebbe rompere il nefasto incantesimo proponendo ai fan – grandi e piccoli – del primo film una storia nuova, decisamente frizzante e divertente, con i toni del primo capitolo. Sappiamo che ci ritroveremo davanti una nuova Elsa, ben diversa da quella che abbiamo lasciato. Sarà il secondo atto anche per Anna e Kristoff che continueranno la loro relazione forse verso un matrimonio. Insomma, di storie da raccontare ce ne sono, speriamo solo che i produttori, gli autori e i registi non gettino un’occasione d’oro per un altro, grande successo.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Disney: le date d’uscita ufficiali di Frozen 2, Star Wars Episodio IX e altri film

Frozen Il Regno di Ghiaccio: tutte le curiosità su Anna, Elsa e il film Disney!

I migliori film natalizi da vedere per le vacanze di Natale

CiakGeneration © riproduzione riservata.