Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
fratelli Russo proposto Amazon serie Aragorn

News e anticipazioni

I fratelli Russo hanno proposto ad Amazon una serie su Aragorn

Leila Sirianni | 6 Ottobre 2022

Il signore degli anelli

I fratelli Russo avrebbero proposto ad Amazon una serie su Aragorn, quando lo studio cercava idee per lo show su Il Signore degli Anelli

I fratelli Russo avrebbero proposto ad Amazon una serie TV su Aragorn de Il Signore degli Anelli

È stato The Hollywood Reporter a diffondere la notizia. La testata ha rivelato che, secondo un addetto ai lavori ben informato, i fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame, avrebbero presentato ad Amazon l’idea per una serie TV incentrata su Aragorn.

Stiamo parlando del personaggio nato dalla penna di J.R.R. Tolkien, grande protagonista de Il Signore degli Anelli, che tutti noi associamo a Viggo Mortensen.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Secondo i rumors, i fratelli Russo sarebbero stati tra i cineasti contattati dallo studio per proporre idee che ispirassero quello che poi è diventato Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Il progetto portato dai due registi, come anticipato, avrebbe raccontato la storia di Aragorn, che avrebbe avuto luogo sempre durante la Terza Era. Si tratta della medesima epoca in cui si svolge sia Il Signore degli Anelli che Lo Hobbit.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Evidentemente, per come sono andate le cose, l’idea non ha colpito Amazon, che ha invece preferito procedere con la proposta di J. D. Payne e Patrick McKay, nonostante tale duo fosse decisamente meno affermato.

Voci di una serie TV incentrata su Aragorn, in realtà, erano già emerse in precedenza. Tuttavia questa è la prima volta che salta fuori il nome dei fratelli Russo, associato al progetto.

Gli stessi Payne e McKay, responsabili de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, avevano confermato che l’idea di raccontare la storia di Aragorn era una di quelle presenti nel calderone all’inizio.

Nonostante sia stata scartata, non è detto che un giorno non potremo tornare a seguire le avventure dell’erede di Elendil e Isildur. Lo scorso agosto, infatti, la compagnia svedese Embracer Group ha annunciato di aver acquisito Middle-earth Enterprises.

Tale mossa le garantisce la possibilità di realizzare progetti basati su Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, compresi eventuali film totalmente dedicati a diversi protagonisti della storia, come lo stesso Aragorn.