
Florence Pugh è saltata dal secondo edificio più alto del mondo in Thunderbolts
Florence Pugh non si è tirata indietro e ha deciso di saltare lei stessa dal secondo edificio più alto del mondo in una scena di Thunderbolts
Florence Pugh salta davvero dal secondo edificio più alto del mondo in Thunderbolts
Nel nuovo film Marvel Thunderbolts, Florence Pugh non si è limitata a interpretare Yelena Belova, ma ha anche compiuto una delle acrobazie più spettacolari mai viste nell’MCU. L’attrice infatti è saltata dal Merdeka 118, il secondo edificio più alto del mondo, situato a Kuala Lumpur, in Malesia.
Durante un’intervista a Good Morning America, l’attrice ha raccontato com’è stato girare quella scena mozzafiato senza usare stuntman:
“Certo che avevo paura! Sono pazza, ma non così pazza,” ha scherzato Florence Pugh. “È stato terrificante, ma sapere di poter controllare la mia mente in quel momento è stato ancora più spaventoso. L’ho fatto nove volte, mantenendo il respiro calmo e la testa lucida. Alla fine mi sono detta: ‘Oh, che ansia!’”.
La scena, che è presente anche teaser trailer ufficiale, mostra Yelena gettarsi nel vuoto da centinaia di metri d’altezza. Un momento raccontato anche nel dietro le quinte ufficiale prodotto da Marvel Studios, dove Florence Pugh rivela di aver sempre avuto una passione per le altezze.
“Amo le altezze. E quando ho letto quella scena nella sceneggiatura, ho pensato subito: ‘Sì, facciamolo!’”
Il regista Jake Schreier ha confermato che la scena è stata realmente girata, e che la stessa Florence Pugh ha insistito per realizzarla fisicamente, nonostante le iniziali resistenze della Disney.
“Florence ci credeva davvero. Ha dato tutto perché sapeva di potersi fidare del nostro team. Ed è anche per questo che ci siamo riusciti,” ha spiegato Schreier.
Nel cast di Thunderbolts troviamo anche Sebastian Stan, Julia Louis-Dreyfus, Wyatt Russell, David Harbour e Hannah John-Kamen. Il film è uscito in sala il 30 aprile 2025.