Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Final Fantasy serie TV uscita cast streaming trama anticipazioni

News e anticipazioni

FINAL FANTASY serie TV uscita, anticipazioni, cast e streaming

Niccolo Maggesi | 28 Giugno 2019

Una serie TV sul video gioco Final Fantasy in lavorazione presso Sony Pictures: ecco tutte le anticipazioni su uscita, cast, […]

Una serie TV sul video gioco Final Fantasy in lavorazione presso Sony Pictures: ecco tutte le anticipazioni su uscita, cast, trama e streaming.

Dopo lo sfortunato successo di trasferire la saga sul grande schermo, Final Fantasy diventerà una serie TV. Il videogioco, creato dalla mente di Hironobu Sakaguchi ormai trentadue anni fa, è tra i più celebri al mondo e vanta un’amplissima platea di affezionati. Questi potranno dunque rivedere i propri eroi in una versione live-action, ripercorrendone le avventure e immergendosi nuovamente nelle loro missioni. Ad occuparsi del progetto ci sono Sony Pictures Television, Hivemind e soprattutto la Square Enix che ancora produce il videogioco. Contrariamente al lungometraggio del 2001, i contenuti dello show televisivo dovrebbero rifarsi più da vicino all’intreccio originale. Questo in modo da superare uno degli impasse che all’epoca del film ne provocarono il fiasco. Ma scopriamo più nel dettaglio le anticipazioni sulla serie TV di Final Fantasy, dalla trama all’uscita fino al cast e lo streaming.

Final Fantasy serie TV trama: di cosa parla

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Secondo quanto raccontano le prime anticipazioni in merito, la serie TV di Final Fantasy avrà una trama molto lontana dagli eventi visti nel lungometraggio. Di gran lunga di più la storia si rifarà invece a quella originale, nella fattispecie ispirandosi all’intreccio di Final Fantasy XIV.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ambientate dunque nella terra di Eorzea, fatta di lotte e guerra ininterrotta, la trama della serie TV di Final Fantasy vedrà i protagonisti alle prese con il noto mix di tecnologia e arti magiche. Attraverso queste essi cercheranno di ristabilire l’ordine e fondare una struttura organizzativa duratura. Ma numerosi saranno anche gli altri elementi risalenti alla mitologia del videogioco. Per fare solo qualche esempio, non mancheranno i personaggi più conosciuti, da Cid Sophiar ai Chocobo, specie di dodo usati come mezzi di trasporto.

A conferma di questo ci sono le parole del co-presidente di Sony Pictures Chris Parnell, il quale ha dichiarato entusiasta:

“Questo show vuole incarnare tutti gli elementi che hanno reso la saga un fenomeno affascinante e senza fine, è un onore portare alla luce tutti i personaggi iconici, le ambientazioni e le idee di Eorzea per la tv”.

Ma vediamo chi prenderà parte allo show e quando è prevista l’uscita.

Final Fantasy serie TV cast: attori e personaggi

Per il momento non si conosce nulla a proposito di un cast della serie TV di Final Fantasy. Il progetto è infatti ancora in fase embrionale, e la produzione sta ancora cercando i protagonisti. Gli attori dovranno senz’altro dare un volto ai personaggi storici della saga, o almeno quelli presenti nel quattordicesimo capitolo edito nel 2010.

In ogni caso, a seguito dell’annuncio della realizzazione della serie, l’attesa di scoprire chi vestirà i panni dei propri beniamini è altissima da parte dei fan. Fan che si augurano non si ripetano gli errori commessi nel film, e che ripongono al tempo stesso grande fiducia nel progetto.

Final Fantasy serie TV uscita e streaming

Lo stesso discorso che abbiamo appena fatto a proposito del cast, si può ripetere su una data di uscita o l’opportunità di vedere in streaming la serie TV di Final Fantasy. Per ora infatti non ci sono notizie a proposito di quando lo show comincerà ad essere registrato, e soprattutto chi lo manderà in onda.

Non esistono cioè informazioni relative a un network o una piattaforma che si sia aggiudicata la distribuzione della serie, la quale dunque attende di sapere non solo chi la interpreterà, ma anche quale sarà la propria destinazione.