L’anno successivo la Hale fu Tisha nel pilot di Secrets of a Small Town, dove l’omicidio di una ragazza e la scomparsa della sorella sconvolgevano una ridente cittadina.
Nella penultima stagione di Drake & Josh, che andava in onda su Disney Channel, c’è stata anche Lucy Hale, che vi ha partecipato come guest star nel ruolo di Hazel.
Uno dei camei più apprezzati dai fan della Hale è sicuramente quello in The O.C., dove fu nel 2006. Chi l’avrebbe mai detto che quel volto sarebbe diventato così celebre negli anni successivi?
Nel 2007 è la volta di un impegno più lungo: 8 episodi di Bionic Woman, in cui Lucy Hale è Becca Sommers. La serie, tuttavia, non è mai uscita in Italia.
In I Maghi di Waverly Lucy Hale recita nei panni di una stravagante Miranda. La stessa serie, sempre per Disney Channel, avrebbe poco dopo ospitato anche una delle sue fiamme, l’attore David Henrie.
La grande occasione di Lucy Hale arriva con 4 amiche e un paio di jeans 2, film in cui è protagonista accanto ad altre stelle della tv come America Ferrera e Alexis Bledel. All’epoca si faceva ancora chiamare Lucy Kate Hale.
Altro film (un poliziesco per la televisione) fu per la Hale The Apostles: siamo nel 2008.
Uno dei ruoli per i quali Lucy Hale è diventata famosa, tuttavia, è quello di Rose Baker in Privileged, serie che non and per oltre la prima stagione.
Nel thriller Fear Island
Entrata nel circuito della ABC Family, che l’anno dopo avrebbe mandato in onda Pretty Little Liars, Lucy Hale lavor anche in Ruby & the Rockits.
Sempre nel 2009, fu anche protagonista della commedia Le ragazze del campus.
In Private Practice era invece la guest star Danielle, una ragazza madre.
La Hale compare anche nell’episodio Shower Stopper della serie CSI: Miami. Si pu dire che il 2009 è stato per l’attrice l’anno più prolifico sotto il rispetto lavorativo.
Una breve apparizione, la Hale la fece anche nel quarto capitolo della serie cinematografica Scream, in cui fu diretta dal maestro Sam Raimi.
E’ stata guest star anche in Baby Daddy nel 2014.
La sua ultima apparizione televisiva in una serie estranea a Pretty Little Liars fu invece nell’episodio Vesuvius di How I Met Your Mother, dove rientra dopo sette lunghi anni (la prima apparizione, infatti, fu nel 2007).