Eurovision-film-Netflix-uscita-streaming-cast-696x404

EUROVISION film Netflix: anticipazioni uscita, cast e streaming

Contenuti

Netflix produce un film incentrato sull Eurovision Song Contest: tutte le anticipazioni, dalla data di uscita al cast e lo streaming.

L’Eurovision Song Contest passa da competizione canora a film grazie a Netflix. La piattaforma digitale più nota al mondo sta infatti attualmente producendo un lungometraggio per il piccolo schermo ispirato al festival di scala internazionale. Dietro il progetto ci sono le brillanti menti di Andrew Steele e Will Ferrell, che oltre ad essere autore sarà fra i protagonisti. A dirigere il tutto David Dobkin, produttore e già regista di alcuni episodi di Into the Badlands. Il film metterà in scena non solo la celebre gara musicale, ma soprattutto come questa è stata organizzata e grazie a quale forza prosegue dal ’56 ad oggi. Nell’arco di più di sessant’anni si è allargata da semplice kermesse europea a vero e proprio festival internazionale. In alcuni casi ha consentito ad alcuni grandi artisti di farsi conoscere ed essere lanciati nel mondo della musica, basti pensare a Celine Dion. Ma ecco quali sono tutte le altre anticipazioni sul film Netflix dedicato all’Eurovision, dal cast alla data di uscita fino a come vederlo in streaming.

Eurovision film Netflix di cosa parla e quando esce: ipotesi data di uscita

L’uscita del film Netflix Eurovision dovrebbe collocarsi il prossimo anno. Non si sa però ancora se la piattaforma sceglierà di lanciare il progetto all’inizio o alla fine del 2020. Allo stato attuale possiamo registrare che le riprese sono cominciate, e proseguiranno per gran parte dell’estate dall’Inghilterra all’Islanda.

La trama del film Eurovision è d’altronde imperniata su alcuni personaggi originari dell’isola più fredda d’Europa, dove lavorano e cercano di emergere come musicisti. Non esistendo per ora una vera trama ufficiale, rimanendo entro il solco delle ipotesi possiamo congetturare che la pellicola metta in scena gli eventi legati all’edizione ’84. All’epoca l’Islanda partecipava all’evento per la prima volta, prima di diventare uno dei paesi più ambiziosi della competizione.

A quanti dunque si domandano quando esce Eurovision possiamo rispondere che il film sarà su Netflix nel 2020, ma resta ignoto il giorno esatto.

Cast: chi sono gli attori e i personaggi

Venendo a uno degli aspetti più interessanti del film Netflix Eurovision, parliamo del cast di attori e personaggi che hanno accettato di farne parte. Come dicevamo più sopra, Will Ferrell è autore e uno degli artisti coinvolti attivamente nel progetto.

La star che ha recitato nella serie per il cinema Anchorman e in Melinda e Melinda diretto da Woody Allen si calerà nelle vesti di Lars Erickssong. Al suo fianco, nei panni della collega Sigrit Ericksdottir, vedremo la bella Rachel McAdams (Mean Girls, Le pagine della nostra vita). Erick Erickssong, padre di Lars universalmente riconosciuto come l’uomo più affascinante dell’Islanda, avrà infine il volto niente di meno che di Pierce Brosnan. Più recentemente si sono aggiunti al cast anche Dan Stevens (La Bella e la Bestia, Legion), il quale, come riportato da Deadline, interpreterà Alexander Lemtov, un concorrente russo e Demi Lovato. Quest’ultima sarà Katiana, un’artista islandese. A comunicare la notizia della partecipazione della cantante è stato Will Ferrell stesso, con gli auguri di buon compleanno:

La produzione sta poi scritturando diversi interpreti islandesi che abbiano o meno avuto a che fare con l’Eurovison Song Contest.

Eurovision film streaming: dove e come vederlo

Il film ispirato al concorso musicale dell’Eurovison Song Contest sarà una produzione originale Netflix, perciò alla sua uscita si potrà vedere in streaming solo sulla piattaforma. Ciò comporta l’iscrizione al servizio digitale, che può avvenire solo online e tramite i propri dati personali e una carta di debito o credito. Netflix è infatti un servizio a pagamento, e prevede un abbonamento mensile (in ogni caso svincolabile in qualsiasi momento) che oscilla dagli 8 ai 13€ circa. Non è più previsto un periodo di prova della piattaforma per il primo mese di iscrizione. Di conseguenza il film Eurovision sarà disponibile in streaming solo a pagamento.

CiakGeneration © riproduzione riservata.