Squid Game, c’è un errore di montaggio nella scena finale?

Squid Game, c'è un errore di montaggio nella scena finale dell'ultimo episodio della prima stagione? Proviamo a capirlo

3Un errore nella scena finale?

errore squid game

C’è un errore di montaggio anche nella scena finale di Squid Game? Questo è quello che pensano alcuni fan dopo aver notato un particolare dell’ultimo episodio della prima stagione. Ci troviamo nel momento in cui rivediamo Gi-hun diverso tempo dopo la sua vittoria al “gioco del calamaro”. L’uomo è l’unico sopravvissuto (ufficiale) alle varie prove proposte e si è accaparrato il premio finale di 45,6 milioni di won. Al termine della nona puntata vediamo il protagonista, con i capelli tinti di rosso, che si imbatte nuovamente nel recruiter.

Nella scena in questione vediamo Gi-hun parlare al telefono con sua figlia e possiamo notare che sta utilizzando uno smartphone del celebre marchio smartphone, come possiamo notare nella parte sinistra della foto qui in alto. In un ciak immediatamente successivo, quando tenta di chiamare il recruiter del gioco, notiamo che l’uomo ha in mano un telefono che appare completamente diverso da quello precedente. Si potrebbe perciò pensare che si tratta di un nuovo errore di montaggio commesso in fase di montaggio e di produzione dell’episodio.

In questo caso però la spiegazione dietro questo presunto errore in Squid Game potrebbe essere un’altra. Poco prima Gi-hun ha affrontato un ragazzo che era stato avvicinato dal reclutatore e gli ha strappato dalle mani il biglietto da visita con l’invito al gioco. Probabilmente, in questa fase, il vincitore potrebbe aver preso anche il cellulare del “malcapitato”, anche se la scena non ci viene mostrata esplicitamente. Secondo una teoria Gi-hun potrebbe aver deciso di chiamare l’organizzazione con uno smartphone diverso perché il suo è ormai schedato in quanto ex partecipante. O molto probabilmente chi organizza il gioco risponde esclusivamente alle chiamate degli invitati.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Qualche giorno fa vi avevamo mostrato un altro errore di montaggio che forse vi era sfuggito.

Indietro