emma thompson lashana lynch cast remake matilda netflix

Emma Thomspon e Lashana Lynch nel cast del remake Netflix di Matilda

1Emma Thompson sarà la signorina Trinciabue e Lashana Lynch la maestra Honey nel remake Netflix di Matilda il musical

Netflix ha annunciato due nuovi membri del cast del suo remake di Matilda il musical, basato sull’adattamento britannico del 2010. La trama del romanzo di Matilda, da cui è tratto, è conosciuta in tutto il mondo grazie soprattutto al classico adattamento cinematografico degli anni ’90 con Danny DeVitoMara Wilson. La piattaforma streaming ha svelato alcuni nomi del cast ufficiale.

Tra questi figura Emma Thompson nei panni della signorina Trinciabue, e Lashana Lynch, da Captain Marvel, che interpreterà invece la signorina Honey, la maestra di Matilda. Quest’ultima sarà interpretata da Alisha Weir, e riprenderà il ruolo della ragazzina con una vivida immaginazione, poteri di telecinesi e l’amore per la lettura.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Il film sarà diretto da Matthew Warchus, che ha gestito anche la produzione del musical del 2010, con musica originale di Tim Minchin.

“Matilda sarà un remake fresco e ricco di immaginazione del musical Matilda, con tanti nuovi attori e delle stelle ben conosciute. Netflix distribuirà il titolo in tutto il mondo, tranne nel Regno Unito, dove il film uscirà al cinema. Dennis Kelly adatterà il suo script teatrale per la pellicola”.

Ma forse vi ricorderete che Ralph Fiennes era stato scelto per interpretare la signorina Trinciabue in questo remake di Matilda.

Indietro