Elizabeth Olsen pronta a tornare nel ruolo di Scarlet Witch

Elizabeth Olsen non ha ancora chiuso con il suo iconico ruolo di Scarlet Witch. L’attrice, che ha dato volto e poteri a Wanda Maximoff per quasi un decennio, ha confessato che tornerebbe “senza esitazione” nell’universo Marvel, se le venisse data la possibilità.

L’ultima apparizione in live action di Elizabeth Olsen risale al 2022, in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. In questo film la potente strega sembrava trovare la sua fine sotto le macerie del Monte Wundagore. Da allora, i fan si chiedono se Wanda sia davvero morta o se il suo destino sia ancora tutto da scrivere. L’attrice è poi tornata a prestare la voce al personaggio nella serie animata Marvel Zombies. Tuttavia la star ha spiegato che si tratta di registrazioni fatte diversi anni fa.

In una recente intervista con InStyle, Elizabeth Olsen ha parlato con affetto del suo legame con Scarlet Witch: “Sono adulti che si comportano come bambini al parco giochi. Voliamo, lanciamo incantesimi… è meraviglioso. Dopo tanti anni è bello metterla da parte, ma poi mi manca e la rivoglio indietro. Tornerei subito nei suoi panni”.

La morte di Wanda a oggi non è del tutto confermata. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha recentemente alimentato le speranze dei fan lasciando intendere che Scarlet Witch potrebbe riapparire in futuro, anche se i tempi e i modi restano top secret. “Siamo entusiasti di scoprire quando e come Wanda potrà tornare”, ha dichiarato.

Per ora, però, sembra esclusa la sua presenza in Avengers: Doomsday o Avengers: Secret Wars, previsti rispettivamente per il 2026 e il 2027. Elizabeth Olsen stessa ha negato di trovarsi a Londra per le riprese, anche se le sue parole lasciano spazio a qualche mistero.

Se e quando Scarlet Witch tornerà, i fan sperano che il suo arco narrativo non si chiuda tra le rovine, ma che trovi finalmente una redenzione — degna della sua immensa potenza e del cuore spezzato che l’ha resa uno dei personaggi più amati del MCU.