Dylan O’Brien indossa ancora la maglietta della prima puntata di Teen Wolf a ogni primo giorno di set

I segni del passato lasciano spesso tracce indelebili, soprattutto quando si tratta di un ruolo che ha segnato una carriera. È il caso di Dylan O’Brien, che ha rivelato di portare con sé un simbolo molto speciale del suo debutto sullo schermo: la maglietta indossata dal suo personaggio Stiles Stilinski nel primo episodio di Teen Wolf.

In una recente intervista con Entertainment Weekly per il loro nuovo film Ponyboi, Dylan O’Brien ha raccontato di essere legato da un forte sentimento di nostalgia alla celebre serie di MTV, andata in onda dal 2011 al 2017. A testimoniarlo, una tradizione molto personale:

Indosso ancora la mia maglietta a ogni lavoro,” ha detto. “Porto con me una maglietta che è stata la prima che ho indossato sullo schermo come attore nella mia carriera. Ce l’ho ancora. Come piccola tradizione, la indosso il primo giorno di riprese di ogni lavoro.”

La maglietta in questione? Una vecchia t-shirt blu dei Beatles, vista nel primissimo episodio di Teen Wolf. Dylan O’Brien ha condiviso anche un aneddoto curioso e un po’ da brivido: durante le riprese in Australia, un colpo di vento ha fatto volare via la maglia, costringendolo a rincorrerla nel panico finché non l’ha ritrovata in un cespuglio. “Sono una persona super nostalgica, quindi per me sarebbe stato devastante perderla,” ha spiegato.

Anche se l’attore non è apparso nel film sequel di Teen Wolf del 2023 su Paramount+, non nasconde il suo affetto per la serie che ha lanciato la sua carriera:

“Quel progetto mi sarà sempre caro… È incredibile che quello spettacolo sia ancora così seguito dai giovani. Non avremmo mai pensato di arrivare a una stagione intera, figuriamoci alla sua longevità. Gliene sarò sempre grato.”

Oggi Dylan O’Brien è protagonista in Ponyboi, dove interpreta Vinne, uno spacciatore pericoloso nel New Jersey dei primi anni 2000. E sì, anche su quel set, la maglietta di Stiles era con lui, come rituale, come amuleto, come omaggio al punto di partenza di un cammino che, ancora oggi, continua a emozionare.

Il film è uscito il 27 giugno 2025 nei cinema statunitensi e prossimamente arriverà anche in Italia.