Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Dylan O'Brien impatto fratello trans sua vita

Cinema e Celebrity

Dylan O’Brien e l’impatto del fratello trans sulla sua vita

Leila Sirianni | 31 Gennaio 2024

Dylan O'Brien

Dylan O’Brien ha dichiarato quanto sia stato un dono incredibile per lui come persona avere suo fratello nella sua vita

Dylan O’Brien parla del fratello trans

Dylan O’Brien si è di recente aperto sulla sua vita e ha parlato di cosa ha voluto dire per lui avere un fratello trans nonbinary (utilizziamo “fratello” poiché in italiano non esiste una traduzione per sibling) e del perché fosse importante per lui recitare nel suo nuovo film Ponyboi.

Il 20 gennaio, Ponyboi è stato presentato al Sundance Film Festival 2024 con un ampio plauso da parte della critica.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Basato sull’omonimo cortometraggio, la storia racconta di un giovane sex worker intersessuale in fuga dopo che una transazione di droga va disastrosamente male.

Dylan O’Brien, noto ai più per aver recitato nella serie TV di MTV Teen Wolf, interpreta il ruolo di Vinny, protettore di Ponyboi, nonché suo amante segreto.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Riflettendo sul lavoro svolto per questo progetto, l’attore ha dichiarato a Vulture che essere circondato da amici e familiari appartenenti alla comunità LGBTQ+ è stato un grande dono per lui. In particolare, si è concentrato su una persona:

Ho un fratello trans nonbinary e conosco anche persone nella mia vita personale che sono queer e sono così grato di quanto approfondiscano la mia esperienza in questo mondo.

Il fratello di Dylan, Julz O’Brien, è, come detto, nonbinary e utilizza i pronomi they/them, come si può leggere nella bio del suo profilo Instagram. Proprio sul social, possiamo trovare diverse foto con Dylan.

Avendo questi esempi in famiglia e tra gli amici, l’attore ha dichiarato anche che voleva recitare in Ponyboi per l’importanza della rappresentazione.

Il modo in cui l’industria può apportare cambiamenti, creare più opportunità e diffondere storie che non siamo abituati a vedere ha un impatto enorme.

Oltre a Dylan, River Gallo, Victoria Pedretti, Indya Moore e Murray Bartlett recitano in Ponyboi. Al momento, il film non ha ancora una data di uscita al cinema o in streaming.