chadwick boseman black panther murale

A Disneyland appare un murale dedicato a Chadwick Boseman

1Al Disneyland in California Nikkolas Smith ha realizzato un murale dedicato a Chadwick Boseman e al suo Black Panther: ecco la foto

In seguito alla scomparsa di Chadwick Boseman, volto di Black Panther, il mondo si è chiuso nel dolore della perdita di un talento così giovane. Tanti sono stati i tributi, come quelli di Marvel e Disney, che hanno raggiunto numeri record sui social. Il tweet realizzato dalla famiglia dell’attore sul suo profilo è diventato quello con più like di tutti i tempi. Ora che i parchi come Disneyland stanno lentamente riaprendo dopo l’emergenza COVID, in California è stato svelato un murale dedicato a Chadwick.

L’opera è stata realizzata da Nikkolas Smith, nella Downtown Disney del parco statunitense. Nel disegno è presente Chadwick Boseman mentre saluta con il gesto del Wakanda un fan con la maschera di Black Panther. L’artista ha condiviso una foto del suo lavoro su Instagram, in cui è presente anche lui, con le braccia sul petto come un perfetto cittadino del Wakanda.

“Quest’opera è speciale. Il mio tributo al re Chad è ora su un muro a Downtown Disney. Per me è un cerchio che si chiude: i miei due ultimi progetti a Disney Imagineer la scorsa estate sono stati per il progetto di un ospedale per bambini e per l’Avengers Campus. Per milioni di bambini T’Challa era una leggenda così importante, e non c’era nessuno più meritevole di Chadwick Boseman che potesse indossare i suoi panni. Sono così grato di aver potuto onorare la vita e lo scopo di Chadwick in questo modo. Ringrazio la famiglia Disney per il suo supporto al mio percorso come artista”.

Nel murale, il bambino indossa un camice da ospedale, per onorare il fatto che Chadwick Boseman aveva fatto più volte visita ai bambini malati di cancro al St. Jude, mentre in segreto stava lottando una battaglia contro lo stesso demone. Il nome di questa opera è “Re Chad”.

Per il momento il parco principale di Disneyland è ancora chiuso, la zona di Downtown Disney è aperta per i visitatori, che ora possono fermarsi davanti al murale dedicato a Chadwick Boseman.

Ma le notizie non finiscono qui.

Indietro