Dexter serie TV - cast, trama, streaming e finale! tutte le news

Dexter serie TV: cast, trama, streaming, finale e tutte le news

Tutto sulla serie TV di Showtime Dexter: trama, cast, episodi e dove vedere lo show con Michael C. Hall in streaming online.

Dexter è la serie TV con Michael C. Hall che è stata trasmessa in America dall’ottobre del 2006 fino al settembre del 2013 per un totale di 8 stagioni e più di 90 episodi; la serie TV è stata trasmessa dal network cable di Showtime, mentre in Italia è arrivata prima su FOX Crime e successivamente su FX. Grande successo negli Stati Uniti, come anche nel nostro paese, Dexter è stata la serie TV della seconda golden age che ha ridefinito il concetto stesso di crime drama. Nonostante il finale non abbia soddisfatto molto i fan, rimane ancora oggi uno fra gli show televisivi più amati di sempre. L’ultimo episodio è stato trasmesso 5 anni fa.

Dexter serie TV trama

La serie TV racconta la vita di Dexter Morgan, metodico tecnico della polizia di Miami, che in realtà è un feroce serial killer. Uccide però solo le vittime che non vengono fermate dal sistema, e le uccide attraverso un codice che, il padre adottivo, gli ha insegnato. Nel corso del tempo, oltre a dover affrontare problemi personali, scheletri dal passato e un rapporto conflittuale con la sorella, Dexter dovrà difendere il suo stesso segreto con le unghie e con i denti. In 8 stagioni molte sono state le sue vittime, tanti i colpi di scena e forse troppi i momenti indimenticabili.

Dexter cast: dove sono finiti gli attori della serie TV

Michael C. Hall è indimenticato per aver interpretato il leggendario Dexter, un serial killer spietato ma sempre in bilico su cosa è giusto e cosa è sbagliato. Dopo la fine della serie TV, ha preso parte alla seconda stagione di The Crown. Jennifer Carpenter era Debra la sorella di Dexter, anche lei un poliziotto di Miami. Confusionaria ma dal grande acume, è stata vicino a suo fratello quando ha scoperto il “suo oscuro passeggero”. Dopo Dexter ha preso parte alla prima stagione di Limitless ed ora è co-protagonista con Morris Chestnut della serie TV di NBC The Enemy Within.

Tanti poi i volti noti che, nell’arco delle 8 stagioni, hanno preso parte lo show. Ricordiamo ad esempio Julie Benz che, nella prime 4 stagioni, era la compagna di Dexter. Dopo la serie è apparsa in Desperate Housewives, Defiance e Hawaii Five-0, ma ha preso parte in passato anche a Buffy e al suo spin-off.

Dexter serie TV streaming: dove vedere gli episodi online?

Vedere Dexter streaming è semplice: replicata ad oltranza anche tra le reti free, ora Dexter è disponibile sul catalogo italiano di NOWTV. Ovviamente solo sottoscrivendo un abbonamento alla piattaforma, è possibile vedere la serie TV nella sua interezza. Per un certo periodo di tempo anche Netflix aveva messo a disposizione tutti gli episodi, ma successivamente li ha rimossi. Dexter è anche in home video, dato che le 8 stagioni, sono disponibili in DVD suddivise in due imperdibili cofanetti.

Dexter finale: cosa rimane dopo l’ultimo episodio, come finisce la serie TV?

Come finisce Dexter? In pochi hanno apprezzato sia la stagione 8 che l’ultimo episodio di Dexter. È stato criticato il fatto che il destino del protagonista non si è compiuto, nonostante il personaggio è cresciuto emotivamente. Dopo la morte di Debra e, soprattutto, dopo che il serial killer ha nascosto alla polizia il suo stesso segreto (di nuovo), Dexter è fuggito via in Canada fingendosi morto durante l’uragano che ha sconvolto la città.

Dexter serie TV: perché rivedere lo show

Al di là di un finale di serie non all’altezza delle aspettative, Dexter è comunque un prodotto di alto profilo, nato in un momento di grande espansione dello stesso mercato televisivo statunitense. E poi, oltretutto, è una serie TV che ha la capacità di scavare in profondità nell’animo umano, facendo salire a galla, dubbi e incertezze, paura e morte, amore e follia. La particolarità che ha reso unico lo show con Michael C. Hall, è stato quello di aver soppesato sia il lato crime della vicenda che una forte caratterizzazione dei personaggi. Chissà se in un prossimo futuro verrà realizzato un revival.

Dexter 9 stagione: ci sarà un ritorno della serie TV?

Molti vorrebbero la 9 stagione di Dexter e da tanto tempo si vocifera. Recentemente è stato proprio il protagonista a ribattere sull’argomento: a chiarirlo è Michael C. Hall che ha dichiarato: Ogni volta che mi chiedono se ci sarà una nuova stagione, dico ‘Mai dire mai’. E dopo un attimo su internet appare un articolo che si chiama ‘Ritorna Dexter‘. Ci sono state diverse possibilità di tornare sullo schermo, ma non erano i modi giusti per tornare. Ma qualcosa di ancora potenziale c’è, anche se non ci sono progetti nell’immediato futuro.